San Donato Tavarnelle-Gubbio, momenti e obiettivi opposti: le probabili formazioni

26.03.2023 10:40 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
San Donato Tavarnelle-Gubbio, momenti e obiettivi opposti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Altro giro, altra corsa per la Serie C, con il San Donato Tavarnelle e il Gubbio che si daranno battaglia nel mach di oggi pomeriggio alle 14.30 valido per la 34esima giornata del Girone B. Di fronte due formazioni con obiettivi totalmente opposti: i padroni di casa sono al momento 19esimi in classifica, a quattro lunghezze di distanza dall'ultimo posto, che condannerebbe alla retrocessione diretta in Serie D. Il Gubbio, invece, è nel pieno della corsa per i play-off, con l'attuale sesto posto in classifica. L'obiettivo è arrivare il più in alto possibile, magari chiudendo subito dietro al trio Reggiana, Virtus Entella e Cesena che sta praticamente disputando un campionato a parte. 
Non è un momento facile per il San Donato Tavarnelle, reduce da 3 sconfitte consecutive e con l'ultimo successo che risale esattamente ad un mese fa. Al "Brilli Peri" di Montevarchi, attuale casa dei gialloblu, i tre punti non arrivano dal lontano 29 novembre nello scontro diretto contro l'Aquila Montevarchi. Dimostrazione del fatto che la truppa toscana non è riuscita a trasformare le mura amiche in un fortino su cui fare leva nelle difficoltà. Per il Gubbio, invece, lo score delle ultime gare vede 2 vittorie di fila e un pareggio prestigioso ottenuto contro il Cesena. La squadra guidata da Piero Braglia, inoltre, ha la seconda miglior difesa del campionato con 28 gol subiti, dietro soltanto alla capolista Reggiana. Si preannuncia un match infuocato, con i punti che, di settimana in settimana, iniziano a pesare sempre di più.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Il tecnico dei toscani Daniele Buzzegoli dovrebbe partire con il 4-3-1-2Cardelli in porta, difesa composta da SiniegaGorelliBrenna e Enrico Rossi. Il centrocampo potrebbe essere formato da Bianchi, Regoli e Borghi, mentre in attacco il duo Marzierli-Galligani è in vantaggio, con il sostegno dal trequartista Federico Russo.

QUI GUBBIO - L'allenatore della truppa umbra Piero Braglia potrebbe optare per il modulo 3-4-3 per continuare nel buon periodo di forma registrato nelle ultime settimane. Tra i pali Di Gennaro, con il reparto difensivo composto da Portanova, Redolfi e Bonini. A centrocampo MorelliRosaiaBontà e Nicolao, mentre in attacco spazio al tridente tutto estro e gol con Arena, Vazquez e Di Stefano.

Di seguito le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna, Enrico Rossi; Bianchi, Regoli, Borghi; Russo; Marzierli, Galligani. All.: Daniele Buzzegoli.

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Redolfi, Bonini; Morelli, Rosaia, Bontà, Nicolao; Arena, Vazquez, Di Stefano. All.: Piero Braglia.

ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro.