Scontri prima di Livorno-Vis Pesaro: 18 tifosi pesaresi identificati
Diciotto tifosi della Vis Pesaro sono stati identificati dalla polizia in seguito ai disordini scoppiati domenica pomeriggio a Livorno, poco prima del fischio d'inizio della partita contro gli amaranto, nei pressi dello Stadio Armando Picchi.
Dagli accertamenti in corso - come riportano i colleghi de Il Resto del Carlino - emerge l'ipotesi che lo scontro tra le due tifoserie potesse essere stato concordato in anticipo sul web, con contatti preliminari per affrontarsi lontano dai controlli più stretti dello stadio. La polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e altri elementi raccolti sul posto.
I fatti si sono verificati nel pre-partita: un gruppo di tifosi pesaresi, ancora fuori dall'impianto, si è scontrato con alcuni sostenitori livornesi incappucciati. La rissa, breve ma violenta, ha coinvolto ombrelli usati come armi improprie, pugni e calci, ed è stata interrotta dall'arrivo delle forze dell'ordine. I tifosi livornesi sono riusciti a dileguarsi, mentre i 18 supporter marchigiani sono stati fermati e identificati. Per loro è scattata la denuncia per rissa aggravata, con l'ipotesi del Daspo ancora al vaglio al termine delle indagini.
Sul fronte sanitario, i due tifosi pesaresi feriti sono stati dimessi dall'ospedale di Livorno dopo le cure e gli accertamenti necessari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati