Focus TC

Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone B

11.09.2024 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com

Una squadra sola al comando nel girone B di Serie C: la Virtus Entella batte 2-1 l'Ascoli nel match rinviato di 24 ore per maltempo e vola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Alle spalle dei Diavoli Neri ci sono Pescara e Gubbio, appaiate a quota 7. Inizio complicato per il Legnago, fermo a zero. Non si è giocata Torres-Milan Futuro, posticipata a mercoledì 18 settembre per gli impegni per l'indisponibilità dei calciatori rossoneri impegnati con le rispettive nazionali. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la terza giornata, schierata col 3-4-3.

PORTIERI

Giacomo Venturi (Gubbio): sale sugli scudi a suon di parate nel derby terminato a reti inviolate. Terzo clean sheet su tre, unico ancora imbattuto.

DIFENSORI

Nicolò Verza (Carpi): in teoria di ruolo farebbe il terzino, ma i tempi di inserimento sono da attaccante consumato. La sblocca con un taglio micidiale.

Marco Capuano (Ternana): il capitano delle Fere alza la sbarra, chiudendo ogni varco d’accesso. Dietro non si passa, vince tutti i duelli ingaggiati.

Edoardo Antoni (Lucchese): padrone incontrastato della corsia mancina, dalla quale arriva il cross col contagiri per Costantino. Ci aggiunge un gol.

CENTROCAMPISTI

Davide Bariti (Virtus Entella): intensità massima in entrambe le fasi. Prestazione sontuosa, impreziosita dal guizzo che indirizza le sorti della partita. 

Manuel Di Paola (Vis Pesaro): punto di riferimento per i compagni, sulla sirena trova l’acuto vincente esorcizzando il tabù trasferta che durava da 7 mesi.

Simone Ianesi (Pontedera): devastante in questo avvio di stagione, non lo ferma nemmeno il diluvio. Protagonista assoluto della rimonta granata.

Alessandro Pellegrino (Pineto): l’arma in più per dare qualità alla manovra offensiva, col suo ingresso mette a nudo la fragilità difensiva dell’Arezzo.

ATTACCANTI

Andrea Ferraris (Pescara): entra dalla panchina e la risolve. Media realizzativa spaventosa: in meno di 50 minuti giocati ha già timbrato due volte il cartellino.

Guglielmo Mignani (Pianese): in Serie D segnava a raffica, non vuole perdere le buone abitudini. Il primo centro nei professionisti taglia le gambe al Campobasso.

Mirco Antenucci (SPAL): la doppietta nel giorno del 40esimo compleanno non basta per evitare la sconfitta, ma conferma che su di lui si può sempre contare.

ALLENATORE

Cristian Serpini (Carpi): in una gara particolarmente tirata come quella contro il Perugia sono le mosse dalla panchina a fare la differenza. Cambi azzeccati, dopo due pareggi porta a casa la prima vittoria in campionato.