Focus TC

Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

L'Arezzo mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno, con tre lunghezze di vantaggio sul sorprendente Ravenna. Bene anche Ascoli, Pineto e Gubbio appaiate al terzo posto. In tre sono ancora a secco di vittorie: Perugia, Bra e Rimini. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 4^ giornata, schierata con il 3-4-3.

PORTIERE

Stefano Mangiapoco (Juventus Next Gen): si arrende solo nel finale, prima era stato prodigioso con gli interventi su Guccione e Tavernelli.

DIFENSORI

Matteo Gilli (Arezzo): prezioso per contenere la pressione bianconera: non soccombe nel duello fisico con un cliente scomodo come Okoro.

Andrea Signorini (Gubbio): secondo centro consecutivo e con le stesse modalità, stavolta però l'incornata vincente coincide con il successo.

Marcos Curado (Ascoli): praticamente insuperabile nell'uno contro uno, chiude a doppia mandata la retroguardia: da quelle parti non si passa.

CENTROCAMPISTI

Joshua Tenkorang (Ravenna): inizio di stagione su livelli di forma stratosferici, prende il largo nella classifica marcatori. E ora chi lo ferma più?

Marcelo Orellana (Ternana): sfugge ai raddoppi di marcatura, garantisce pulizia nel palleggio e visione di gioco superiore alla media generale.

Riccardo Ladinetti (Pontedera): non è solo il metronomo della squadra, ma anche un abile tiratore di piazzati: dagli undici metri non trema.

Giovanni Bruzzaniti (Pineto): decisivo come gli accade spesso del resto, l'exploit in termini realizzativi dello scorso anno non è stato casuale.

ATTACCANTI

Mario Ravasio (Arezzo): venti minuti giocati a tutto gas, gli viene annullato un gol ma ne fa un altro sulla sirena: è il rigore che vale i tre punti.

Alexis Ferrante (Ternana): si prende una discreta dose di applausi all'uscita dal campo, oltre a sbloccare il risultato tante altre cose positive.

Romeo Giovannini (Vis Pesaro): non compare nel tabellino dei marcatori, ma è lui a ispirare tutte le trame offensive più interessanti dei suoi.

ALLENATORE

Cristian Bucchi (Arezzo): la quarta vittoria consecutiva, tanto sofferta e fortemente voluta, arriva anche grazie alle intuizioni della panchina.