Sudtirol-Rimini, i romagnoli cercano l'impresa. Le probabili

19.01.2020 11:40 di Valentino Bonetti   vedi letture
Colella (all. Rimini)
TMW/TuttoC.com
Colella (all. Rimini)
© foto di Federico Gaetano

Dopo la vittoria per 2-1 sulla Feralpisalò, che ha ridato ossigeno alla classifica del Rimini (ultimo nel Girone B con 15 punti, gli stessi del Gubbio), la squadra di Colella è chiamata ad un altro impegno proibitivo sul campo del Sudtirol, quarto in classifica a quota 36 insieme al Padova. La squadra allenata da Stefano Vecchi è reduce dal pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Carpi nella prima gara del 2020 e dovrà dimostrare di poter disputare un girone di ritorno all'altezza di quello di andata senza il suo uomo migliore, quel Tommaso Morosini passato al Monza nella finestra invernale del calciomercato. La gara, valevole per la 22^ giornata (terza di ritorno) si giocherà questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Druso” di Bolzano, mentre la gara di andata, giocata domenica 8 settembre 2019 allo stadio “Romeo Neri” di Rimini, si è chiusa sul risultato di 1-1. Vantaggio romagnolo al 49' con il gol in mischia di Gerardi e pareggio ospite su rigore firmato al 72' da Morosini. Cinque i precedenti tra le due formazioni con il bilancio in perfetta parità: tre pareggi ed una vittoria per parte.

QUI RIMINI - Assente per squalifica il neo acquisto Lorenzo Remedi, oltre agli acciaccati Ferrani e Candido. Torna a disposizione, invece, Palma, che ha scontato il turno di squalifica nel turno precedente. Tra i convocati figura anche il neo acquisto Ambrosini.

QUI SUDTIROL - Mister Stefano Vecchi dovrà rinunciare a Marco Crocchianti ed Hannes Fink, ormai prossimi al rientro ma non ancora convocati per questa trasferta in Romagna. Per il resto vedremo se il tecnico degli altoatesini deciderà di effettuare un po' di turnover in vista del turno infrasettimanale.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Sudtirol (4-3-1-2): Cucchietti, Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri; Tait, Berardocco, Gatto; Casiraghi; Petrella, Mazzocchi. A disp. Taliento, Gabrieli, Gigli, Turchetta, Davi, Rover, Grbic, Alari, Trovade, Romero, Toci, Beccaro. All. Stefano Vecchi.

Rimini (3-5-2): Sala; De Vito, Ambrosini, Parmaratti; Silvestro, Palma, Agnello, Cigliano, Finizio; Letizia, Mendicino. A disp. Santopadre, Picascia, Arlotti, Mancini, Petrovic, Ventola, Pari, Lionetti, Messina, Montanari, Gerardi. All. Giovanni Colella.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno (Bertelli-Segat).