Top & Flop Lucchese-Pistoiese

Gol e spettacolo al ‘Porta Elisa’ di Lucca, dove la Lucchese porta a casa la partita con un secco 3-2 e può guardare con fiducia il prossimo impegno per i playoff. Pistoiese che ha comunque giocato a ritmi alti dando anima e cuore in campo ma purtroppo non è bastato per portare punti a casa.
Partono forte i padroni di casa, che controllano la partita e passano in vantaggio alla mezzora con un tiro dalla distanza di Collodel.
Gara completamente diversa nel secondo tempo: la Pistoiese tira fuori la grinta e l’orgoglio, si riversa in area e quando i padroni di casa provano a ripartire sono molto bravi gli arancioni a ripartire in contropiede dalla difesa. Marcucci, Vano e Bocic hanno l’occasione di pareggiare ma è molto bravo Cucchietti a chiudere lo specchio della porta alla squadra di Alessandrini, ma il pareggio non tarda comunque ad arrivare: punizione di Di Massimo e tiro che finisce all’incrocio dei pali dove nulla può l’ex portiere della Reggina. Pagliuca cambia e inserisce Ubaldi, Zanchetta e Ruggero e nel giro di 2 minuti trova due gol con Ubaldi e Ruggiero, abili a recuperare palla e battere un incolpevole Seculin. Nel finale si risveglia la Pistoiese, che trova il gol con Folprecht, l’arbitro concede 5 minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato. Vince la squadra più in forma e che ha giocato meglio, Pistoiese che comunque può giocarsela a viso aperto ai play out, dato che il materiale per fare bene c’è!
TOP E FLOP
TOP
Collodel (Lucchese): Quantità e qualità condite da un gol che ha cambiato la partita. Se la Lucchese ha vinto e può giocarsela con chiunque ai play off lo deve certamente a giocatori come lui e Belloni, abili a ripartire in contropiede e inventarsi l’azione o il gol che può cambiare completamente la partita. Fatica come tutti nel secondo tempo, ma il gol vale davvero il prezzo del biglietto. LODEVOLE
Di Massimo (Pistoiese): Un eurogol su punizione che riapre la partita e che deve accendere le speranze in vista dei playout. Adesso per gli arancioni inizia una vera e propria sfida che vale la stagione e ci si aspetta il massimo soprattutto da persone come lui. PENNELLATA D’AUTORE
FLOP
Nessuno (entrambe): Partita spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Obiettivi diversi ma il derby è sempre il derby e gestire partite del genere dal punto di vista fisico e mentale non è mai semplice per nessuno. La Lucchese ha fatto davvero una stagione strepitosa e inizialmente nessuno avrebbe scommesso sul loro exploit a inizio stagione. Adesso inizierà un altro campionato per la squadra di Pagliuca e speriamo che vada il più avanti possibile. Dall’altra parte la Pistoiese ha davvero degli ottimi elementi che possono fare la differenza, ma il playout vale una stagione da salvare e la partita di oggi, nonostante il risultato, ha messo in mostra le qualità di tutti i giocatori che dovranno dare l’anima per rimanere tra i professionisti. Per entrambe le squadre si potevano evitare i cartellini, ma per la partita e per l’interpretazione nessuno merita di finire tra i flop.
RIVIVI QUI LE EMOZIONI DEL MATCH SEGUITO LIVE SU TUTTOC.COM
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati