Toscano: "Nel primo tempo non era solito Cesena, poi venuta fuori mentalità"

20.05.2024 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Domenico Toscano
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano
© foto di claudia.marrone

Nell’intervallo ci siamo guardati negli occhi e ho chiesto loro se volessero portare a casa veramente questa supercoppa e che potevano farcela. Nel primo tempo non era il solito Cesena, poi è venuta fuori la mentalità che abbiamo costruito durante tutto l’anno, hanno costruito qualcosa di forte dentro e fuori lo spogliatoio”. Inizia così la conferenza di mister Domenico Toscano dopo il pareggio con la Juve Stabia che ha permesso al Cesena di vincere la Supercoppa Serie C 2023/24.

Anche quando si vince qualcosa puoi fare meglio, però sono state tante le cose positive, poi si sono incastrate bene. Potevamo fare meglio in qualche partita dal punto di vista della prestazione ma oggi difficilmente posso dire che potevamo fare qualcosa di diverso dopo quello che hanno espresso i ragazzi. Per vincere la Supercoppa devi avere una forza mentale e devi avere costruito qualcosa di forte. La Juve Stabia è una squadra di gamba, di fisicità e di struttura. Avevano solo un modo per riaprire il discorso e ci sono riusciti, ma noi siamo stati altrettanto bravi a non perdere la testa anche quando stavamo soffrendo”.

Le due settimane di stop dalla gara di Mantova hanno influito un po’; questa squadra quando rimane concentrata e non stacca la spina dà il meglio, nonostante questo e nonostante queste settimane di feste hanno fatto bene, anche se per 45 minuti abbiamo sofferto tanto. Devo solo ringraziare questi ragazzi per le emozioni che mi hanno regalato, ieri era l’ultimo allenamento e ci mancherà la quotidianità. Abbiamo condiviso tante emozioni ogni giorno e abbiamo costruito qualcosa di forte. Quando sono uscito dal campo, mi sono passate tante emozioni dentro la testa, questo stadio ti dà emozioni forti e quest’anno io e i ragazzi ne abbiamo vissute tante”.

Adesso ci godiamo questo ennesimo obiettivo raggiunto poi in settimana vediamo. Ci siamo dati appuntamento dopo la partita con la Juve Stabia”.