Triestina-Fermana, il quarto incrocio: le probabili formazioni

22.11.2020 10:20 di Giacomo Principato   vedi letture
Triestina-Fermana, il quarto incrocio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

C’è voglia di accelerare, accendere i motori e macinare punti per obiettivi diversi per Triestina e Fermana sfidanti alle 14 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie C – Girone B. Storie completamente diverse per due società accomunate soltanto dalla presenza nello stesso girone e dai tre precedenti a favore giuliano con due vittorie e una sola sconfitta, quella al primo incrocio datato 11 dicembre 2018. Provano a pensare proprio a quell’unico risultato positivo i marchigiani ricordando la rete di Lupoli di quasi due anni fa e il successo a frenare gli alabardati nella loro corsa, poi vinta dal Pordenone, alla Serie B. Si affida invece alla voglia di rivalsa la squadra di casa, vogliosa di riprendere il cammino dopo il passo falso contro la Feralpisalò a interrompere la striscia positiva che durava da cinque partite. Assenze, pesanti anche, da una parte e dall’altra per due squadre che, chi per Covid-19 e chi per infortuni, arriva all’incontro con qualche defezione di troppo. Appuntamento al campo alle ore 14.

QUI TRIESTINA – Dalle parti del ‘Rocco’ si rivedono Ligi, Boultam e Sarno, per loro, non al top della condizione, dovrebbe esserci la panchina. Le buone notizie si fermano qui visto che le assenze non mancano e Gautieri nel 4-3-3 dovrà fare a meno di Ioime, Paulinho, Procaccio, Granoche, Litteri, Struna e Valentini. E in tutto questo c’è anche da pensare agli impegni settimanali con calcoli da fare e forze da gestire. Scontata la presenza tra i pali di Offredi, davanti a lui dovrebbe giocare Capela in coppia con Tartaglia e Giorico a dirigere il gioco in mezzo al campo. Davanti verso la conferma il tridente con Petrella e Mensah a sostegno di Gomez.

QUI FERMANA – Mauro Antonioli fa, al pari del collega Gautieri, anch’egli la conta degli indisponibili e annota sul proprio taccuino i nomi di Comotto, Urbinati, Rossoni, Bigica, Massolo e a sorpresa quello del giovane Staiano, fermato dal Giudice Sportivo per fatti risalenti alla sua esperienza al Foggia nella scorsa stagione. I marchigiani si vedono così costretti a cambiare qualcosa con Liguori a ricoprire il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 e l’esordio dal primo minuto di Manzi in difesa e Labriola a centrocampo. Ballottaggio aperto in mezzo al campo tra Grbac e Grossi per una maglia da titolare nel ruolo di playmaker.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Capela, Tartaglia, Brivio; Calvano, Giorico, Rizzo; Petrella, Gomez, Mensah. A disp. De Luca, Rossi, Filippini, Ligi, Lambrughi, Boultam, Cavaliere, Lodi, Maracchi, Palmucci, Butti, Gatto, Sarno. All. Coletti (Gautieri squalificato)

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; De Pascalis, Manetta, Manzi, Mordini; Iotti, Grbac, Labriola; Liguori; Boateng, Neglia. A disp. Zizzania, Esposito, Scrosta, Sperotto, Diop, Demirovic, Grossi, Cognigni, Cremona, Palmieri, Raffini, Intinacelli. All. Antonioli

Arbitro: Sajmir Kumara sez. di Verona (Dentico-Belsanti, IV uomo Sfira sez. di Pordenone)