Triestina-Pordenone, derby sold out al “Rocco”. Probabili formazioni

Triestina-Pordenone, derby sold out al “Rocco”. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
domenica 10 marzo 2019, 12:50Girone B
di Valentino Bonetti

Ci sono sfide che non sono come le altre, un po' per come sono vissute dalle tifoserie, un po' per l'importanza dei punti che mettono in palio. Triestina-Pordenone, gara della 30^ giornata del Girone B in programma questa sera alle 20,30 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, non è soltanto un derby tra due delle migliori realtà del Girone B, ma è la sfida che può riaprire il campionato, visto che i rossoalabardati (secondi in classifica con 51 punti, -7 dal Pordenone), vincendo, riaprirebbero ufficialmente il campionato a otto giornate dal termine.

Attilio Tesser, tecnico dei Ramarri, nel 2016-2017 ha vinto un campionato di serie C con la Cremonese, nonostante la favorita Alessandria. Chissà come vive la situazione ora, a parti invertite, a fare la lepre con Triestina e Feralpisalò ad inseguire. A dire il vero, i neroverdi nelle ultime partite un po' il freno lo hanno tirato visto che, dopo aver perso con il Rimini, non sono più riusciti a vincere due gare di fila, alternando vittorie e pareggi (l'ultimo, l'1 a 1 in casa contro la Samb). Un pareggio per 1 a 1 anche per la squadra di Pavanel nella 29^ giornata: botta e risposta in dieci minuti tra Maracchi (71') e Perna (81') al “Città di Gorgonzola contro la Giana Erminio. All'andata arrivò una delle tre sconfitte subite dalla squadra di Tesser, infatti, la Triestina si impose 2 a 1 al “Bottecchia” (5' Malomo, 20' De Agostini, 46' Procaccio). La sfida di stasera si giocherà in uno stadio tutto esaurito, dal momento che sono già stati staccati quasi 7000 biglietti ed il “Rocco” al momento ha una capienza di circa 7500 posti. Saranno poco meno di 700 i tifosi del Pordenone che seguiranno la squadra in questa trasferta.

QUI TRIESTINA - Assente Mensah, torna Costantino. Questo quanto emerso dai 23 convocati di mister Pavanel per questa sfida decisiva. “ Abbiamo fatto tanti sacrifici per essere qui ma non basta esserci, oggi ci troviamo nella condizione di giocarci qualcosa di importante e dobbiamo cogliere l'occasione”. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match. Triestina che dovrebbe essere schierata con il 4-2-3-1 già visto nelle ultime uscite.

QUI PORDENONE - Ancora assenti Cotroneo, Stefani e Misuraca. Mister Attilio Tesser, che ha convocato 22 giocatori, ha detto che, per quanto riguarda la formazione ha le idee chiare in difesa ma ancora dei dubbi, che scioglierà soltanto nella giornata di oggi, a centrocampo e in attacco. “Con noi ci saranno quasi 700 tifosi. Una presenza importante, che conferma l’attaccamento della comunità alla squadra, un segnale molto bello: la vicinanza della propria gente fa piacere e dà una carica in più”. Così il mister dei Ramarri sull'esodo neroverde a Trieste.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TRIESTINA (4-2-3-1): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Maracchi, Coletti; Petrella, Procaccio, Beccaro; Granoche. A disp. Boccanera, Matosevic, Libutti, Codromaz, Pedrazzini, Pizzul, Messina, Steffè, Bariti, Bolis, Hidalgo, Costantino. All. Massimo Pavanel.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Bassoli, Barison, De Agostini; Zammarini, Burrai, Bombagi; Gavazzi; Magnaghi, Candellone. A disp. Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Frabotta, Florio, Cotali, Damian, Berrettoni, Ciurria, Rover, Germinale. All. Attilio Tesser.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Berti-Mariottini).