Triestina, presentato il centro sportivo "Ferrini-Biasin": investimento da 11 mln

07.06.2021 16:40 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fonte: triestinacalcio.club
Triestina, presentato il centro sportivo "Ferrini-Biasin": investimento da 11 mln
TMW/TuttoC.com

Un investimento complessivo di quasi 11 milioni di euro (con un contributo pubblico Comune di Trieste - Regione FVG di 1,2 milioni di euro) consentirà di realizzare l'importante opera di riqualificazione e valorizzazione dell'impianto sportivo "Giorgio Ferrini" di Ponziana che diventerà la nuova casa della Triestina Calcio e un punto di riferimento per la zona e la città. È quanto si legge sul sito ufficiale alabardato dopo la presentazione del progetto avvenuta questa mattina. 

Al campo sportivo a 11 di dimensioni regolamentari e agli spogliatoi esistenti, verrà integrato un ulteriore campo a 7 e due edifici polifunzionali. Lo spogliatoio esistente verrà completamente riqualificato e modificato. Ampiamente migliorato anche il profilo impiantistico ed energetico del complesso.

Mauro Milanese, amministratore unico del club, ha dichiarato: "La Triestina, nei suoi 103 anni di vita, non ha mai avuto un suo centro sportivo. Abbiamo cercato di fare da soli e grazie al Comune di Trieste siamo arrivati ad attuare questo Project Finacing. Spero che con la nuova stagione sportiva i nostri bambini e ragazzi possano giocare a calcio su questi nuovi campi. Un doveroso ringraziamento va al presidente Mario Biasin, senza di lui nulla di tutto questo sarebbe possibile"