Virtus Entella-Lucchese, svolta cercasi: le probabili formazioni

03.12.2022 12:20 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Virtus Entella-Lucchese, svolta cercasi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo una marcia innestata a massima velocità, l'ultima frazione di novembre ha rallentato il cammino della Virtus Entella. La sconfitta col Pontedera nel turno infrasettimanale, con il rigore fallito da Zamparo proprio sul finale, è la fotografia del momento caratterizzato da una sola vittoria nelle ultime cinque. I punti sono 29 e la zona alta della classifica è realtà, ma per restare aggrappati alla Reggiana (33) serve un cambio di ritmo. La Lucchese, undicesima in classifica a quota 24, si trova ad una sola lunghezza dall'ultima quota play off occupata dall'Ancona. E il successo sul Cesena la scorsa giornata deve fungere da scossa per il prosieguo del cammino.

QUI ENTELLA. 4-3-1-2 classico con Tenkorang sulla trequarti a collegare centrocampo e attacco. Il completamento è caratterizzato da Merkaj e Zamparo. In difesa tutto confermato: Zappella e Favale terzini, la coppia centrale, una delle più affidabili della categoria, è composta da Parodi e Chiosa. In cabina di regia Paolucci, coadiuvato da Tascone e Corbari, unendo dinamismo e sostanza.

QUI LUCCHESE. Il riferimento schematico è il 4-3-3. Coppia difensiva composta da Tiritiello e Bachini. Terzino destro Quirini, sul lato mancino ecco Alagna. In regia Franco, accompagnato da D'Alena e Visconti. In avanti ci sono Semprini e Rizzo Pinna a supporto del riferimento centrale Bianchimano.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

Virtus Entella (4-3-1-2): De Lucia, Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Tascone, Paolucci, Corbari, Tenkorang, Merkaj, Zamparo. All.: Gennaro Volpe.

Lucchese (4-3-3): Cucchietti, Quirini, Tiritiello, Bachini, Alagna; D’Alena, Franco, Visconti; Semprini, Bianchimano, Rizzo Pinna. All.: Ivan Maraia