Virtus Entella-Olbia, ecco Pinna, torna La Rosa: le probabili formazioni

28.09.2021 11:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
La Rosa, Olbia
La Rosa, Olbia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Turno infrasettimanale del girone B che vedrà quest'oggi contrapporsi Virtus Entella ed Olbia, appuntamento alle ore 14:30 per il calcio d'inizio. Le due formazioni provengono da un periodo di forma abbastanza altalenante. La squadra di casa, stra favorita nel pronostico, ha ottenuto fin qui tre vittorie e due sconfitte nelle prime cinque gare. Bruciano ancora i passi falsi con Gubbio e Montevarchi ma il successo ottenuto Sabato scorso contro il Modena ha sicuramente galvanizzato l'ambiente, pronto ora a lanciarsi nella seconda vittoria consecutiva con i tre punti oggi in palio. A presentarsi sul manto del Comunale di Chiavari sarà però una formazione decisamente ostica e col dente avvelenato. L'Olbia di Massimiliano Canzi è infatti reduce dalla seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-1 nel confronto con il Cesena di Sabato, una debacle arrivata agli ultimissimi minuti. Prima di allora, la formazione gallurese aveva stupito all'esordio con la vittoria sulla Pistoiese e col successo, sempre casalingo, contro la Viterbese per 3-2. Una squadra che lotta, quella di Canzi, e che non regalerà certamente il passo ai Diavoli Neri. Favori del pronostico in ogni caso ai biancocelesti allenati da Gennaro Volpe, che vogliono portare avanti un campionato di alta classifica, abbandonando le difficoltà di un avvio imperfetto. Aspettiamoci una partita in cui i valori delle due squadre vengono ad appianarsi per via della stanchezza e del fattore rotazioni.
A proposito di rotazioni, vediamo quali possibili scelte effettueranno i due allenatori per quest'incontro.

QUI VIRTUS ENTELLA:
per mister Volpe si profila la necessità di qualche cambio. Se al centro della difesa è probabile vengano confermati Coppolaro e Silvestre, sulle fasce potrebbe essere arrivato il momento di Barlocco e Alesso, che rileveranno dunque Cicconi e Cléùr. Altri cambi interesseranno la mediana, con Rada che è quotato per partire dal primo minuto al posto di Paolucci, mentre vengono confermati Dessena e Karic. Attacco a tre composto da Meazzi dietro Lescano e Merkaj. 

QUI OLBIA:
squalificato Brignani, espulso nell'ultimo match, non sono convocati inoltre Renault, Giandonato, Pisano e Belloni. Assenze pesanti dunque in difesa e centrocampo, che costringeranno Canzi ad una formazione un po' forzata. La buona notizia è il ritorno del centrocampista Luca La Rosa, che ha scontato la squalifica di tre turni, mentre la novità assoluta tra i partenti alla volta del Comunale di Chiavari è Simone Pinna, terzino destro ex-Cagliari alla sua prima chiamata: difficile ma non impossibile un suo utilizzo dal primo minuto. In difesa ci sarà certamente Boccia a sostituire lo squalificato Brignani, mentre stringerà i denti Emerson al suo fianco. Sulle fasce, oltre la suggestione Pinna, molto più concreta è l'opzione Demarcus, da inserire al posto di Travaglini. Capitolo centrocampo: dentro il rientrante Luca La Rosa che dovrebbe partire come vertice basso, con Chierico e Lella confermati in posizione di mezz'ali. Sulla trequarti Biancu farà da supporto ad Udoh ed uno tra Giuseppe Pinna e Simone Mancini.

Queste dunque le probabili formazioni. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE testuale nella relativa sezione "EVENTI LIVE" di TuttoC.Com. Al termine, consueto appuntamento con i Top&Flop

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni, Alesso, Silvestre, Coppolaro, Barlocco; Rada, Karic, Dessena; Meazzi; Lescano, Merkaj. 

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci, Arboleda, Boccia, Emerson, Demarcus; Chierico, La Rosa, Lella; Biancu; Pinna, Udoh. 

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo (Piatti/Chichi/Bianchi)