Vis Pesaro-Pontedera, alzare l'asticella: le probabili formazioni

Vis Pesaro-Pontedera, alzare l'asticella: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tonino Benelli
Oggi alle 12:00Girone B
di Stefano Scarpetti

Gli oltre duemila tifosi della Vis Pesaro spingeranno i biancorossi nella prima nei playoff per la B contro un Pontedera a caccia della prima vittoria esterna negli spareggi promozione. Questi i principali ma non unici temi di una gara che si annuncia appassionante, valida per il primo turno della postseason in programma alle ore 20. I marchigiani avranno il vantaggio di disputarlo tra le mura amiche, questo non si traduce soltanto nell'apporto della propria gente ma anche del fatto di poter contare su due risultati su tre, quindi in caso di pareggio con qualsiasi punteggio al 90' sarebbero loro a proseguire la propria avventura.

Questa sfida è un premio del percorso condotto dalle due formazioni, da una parte la Vis Pesaro capace di stazionare nelle prime posizioni per tutto il campionato, finendo al sesto posto stabilendo il record del club con 58 punti ma facendo registrare una flessione nella parte finale della stagione regolare. Dall'altra c'è un Pontedera che ha faticato a lungo - soprattutto nel girone di andata - dove ha operato il cambio di guida tecnica affidandosi all'esperienza di Leonardo Menichini al posto dell'esordiente Alessandro Agostini. Con la sessione di mercato invernale la squadra ha cambiato passo, uscendo dalle secche della bassa classifica, e poi nell'ultimo mese facendo un nuovo scatto conquistando 12 punti nelle ultime sette partite finendo al 10^ posto. In campionato si sono registrate due vittorie per i biancorossi rispettivamente per 2-0 al "Benelli" a settembre e 1-0 in terra toscana nella gara di ritorno disputata a gennaio, ma sappiamo che con i playoff le distanze vengono appianate anche i dieci punti tra le due squadre accumulati durante il campionato.

QUI VIS PESARO- Roberto Stellone deve fare a meno di Palomba fuori da qualche settimana, Obi fermatosi domenica contro il Milan Futuro oltre a Forte la cui stagione è terminata in anticipo. Rientra ma non è al meglio Tavernaro che è stato convocato. Nel 3-4-2-1 di partenza ballottaggio tra Tonucci e Ceccacci al fianco di Coppola e Bove davanti a Vukovic. Zoia e Cannavò sulle fasce supportati dalla consueta cerniera composta da Pucciarelli e Paganini. Sulla trequarti spazio alla qualità di Di Paola a supporto dell'ex Nicastro affiancato da uno fra il rientrante Okoro e Lari.

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Leonardo Menichini deve fronteggiare l'assenza di Vivoli fermato da un problema fisico in settimana, che va ad aggiungersi al lungo degente Cerretti. Potrebbe essere confermato il 4-2-3-1 con il ritorno tra i pali di Tantalocchi, Perretta e Migliardi sistemati sulle corsie esterne, in mezzo Moretti potrebbe trovare al suo fianco Espeche. In mediana ritrovano il proprio posto Ladinetti e Guidi, Vitali e Sala saranno gli esterni del tridente completato da Scaccabarozzi alle spalle di Corona in leggero vantaggio su Italeng.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 19.30 circa:

Vis Pesaro (3-4-2-1): Vukovic; Tonucci, Coppola, Bove; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola; Nicastro, Okoro. A disp. Pozzi, Mariani M, Neri, Rabbini, Ceccacci, Schiavon, Mariani E, Raychev, Orellana, Rizzo, Tombesi, Tavernaro, Peixoto, Di Renzo, Lari. All. Stellone.

Pontedera (4-2-3-1): Tantalocchi; Perretta, Moretti, Espeche, Migliardi; Guidi, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Sala; Corona. A disp. Calvani, Vanzini, Maggini, Martinelli, Pretato, van Ransbeeck, Italeng, Gaddini, Lipari, Sarpa, Pietra. All. Menichini.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Cardona/Cantatore). Var: Di Martino/Andreano.