Vis Pesaro, Vezzoni: "Ascoli? Usciamo con un po’ di amaro in bocca"
Con la sua rete Franco Vezzoni ha illuso la Vis Pesaro di poter tornare al successo, ma poi l'Ascoli ha trovato il pareggio nella ripresa, ma è stata comunque una bella partita quella dei biancorossi contro un avversario forte. Per 55-60 minuti i bianconeri sono stati messi davvero in difficoltà, poi nel finale sono venuti fuori: "Sì, abbiamo fatto un’ottima partita, sia nel primo sia nel secondo tempo - ha spiegato in sala stampa l'esterno di centrocampo. - Loro sono una squadra forte e giocano molto bene, ma in settimana l’abbiamo preparata alla perfezione. Usciamo con un po’ di amaro in bocca perché secondo me meritavamo i tre punti, però resta una grande prestazione, resta l’impegno enorme che ci abbiamo messo e un punticino contro l’Ascoli va comunque bene".
Vezzoni ha vissuto esperienze importanti (settore giovanile Inter, Foggia), ma non è mai stato un gran goleador. Quest’anno, invece, è già a quota 3 gol: "Cosa è cambiato? Quest’anno con il modo di giocare che abbiamo e con quello che chiede il mister arrivo tantissimo in zona gol. Il sistema ci porta spesso lì davanti e questo fa la differenza. Sono contento per il terzo gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra e per come abbiamo indirizzato la partita. Peccato davvero, perché i tre punti li avremmo meritati".
Sull'esperienza in biancorosso ha quindi proseguito: "Sto benissimo. Il gruppo è fantastico, la città è tranquilla e mi piace tantissimo. Sono uno da casa, ma qui mi trovo bene sia dentro che fuori dal campo: la gente è calorosa, l’ambiente è perfetto per me".
Prossima trasferta a Carpi, altra squadra che sta facendo molto bene: "Il Carpi in casa è tosto, sta facendo punti e ha tanta forza. Noi però andremo lì con la stessa voglia di fare punti che mettiamo in ogni campo. Prepareremo la partita al massimo e proveremo a portare a casa i tre punti".
Chiusura con dedica: "Il gol? Per la mia ragazza che mi segue sempre e per mia mamma che era oggi allo stadio e mi sta sempre vicino. Lo dedico a loro due".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati