Vis Pesaro, Vezzoni: "Ascoli? Usciamo con un po’ di amaro in bocca"

Vis Pesaro, Vezzoni: "Ascoli? Usciamo con un po’ di amaro in bocca"TMW/TuttoC.com
Franco Vezzoni
Oggi alle 13:30Girone B
di Valeria Debbia

Con la sua rete Franco Vezzoni ha illuso la Vis Pesaro di poter tornare al successo, ma poi l'Ascoli ha trovato il pareggio nella ripresa, ma è stata comunque una bella partita quella dei biancorossi contro un avversario forte. Per 55-60 minuti i bianconeri sono stati messi davvero in difficoltà, poi nel finale sono venuti fuori: "Sì, abbiamo fatto un’ottima partita, sia nel primo sia nel secondo tempo - ha spiegato in sala stampa l'esterno di centrocampo. - Loro sono una squadra forte e giocano molto bene, ma in settimana l’abbiamo preparata alla perfezione. Usciamo con un po’ di amaro in bocca perché secondo me meritavamo i tre punti, però resta una grande prestazione, resta l’impegno enorme che ci abbiamo messo e un punticino contro l’Ascoli va comunque bene".

Vezzoni ha vissuto esperienze importanti (settore giovanile Inter, Foggia), ma non è mai stato un gran goleador. Quest’anno, invece, è già a quota 3 gol: "Cosa è cambiato? Quest’anno con il modo di giocare che abbiamo e con quello che chiede il mister arrivo tantissimo in zona gol. Il sistema ci porta spesso lì davanti e questo fa la differenza. Sono contento per il terzo gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra e per come abbiamo indirizzato la partita. Peccato davvero, perché i tre punti li avremmo meritati".

Sull'esperienza in biancorosso ha quindi proseguito: "Sto benissimo. Il gruppo è fantastico, la città è tranquilla e mi piace tantissimo. Sono uno da casa, ma qui mi trovo bene sia dentro che fuori dal campo: la gente è calorosa, l’ambiente è perfetto per me".

Prossima trasferta a Carpi, altra squadra che sta facendo molto bene: "Il Carpi in casa è tosto, sta facendo punti e ha tanta forza. Noi però andremo lì con la stessa voglia di fare punti che mettiamo in ogni campo. Prepareremo la partita al massimo e proveremo a portare a casa i tre punti".

Chiusura con dedica: "Il gol? Per la mia ragazza che mi segue sempre e per mia mamma che era oggi allo stadio e mi sta sempre vicino. Lo dedico a loro due".