Viterbese-Teramo, punti pesanti in chiave salvezza: le probabili formazioni

Viterbese-Teramo, punti pesanti in chiave salvezza: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
domenica 13 febbraio 2022, 10:30Girone B
di Lorenzo Carini

Lo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo ospiterà, alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), il match tra Viterbese e Teramo, valido per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C. In terra laziale andrà in scena un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, con i padroni di casa che attualmente si ritrovano al terzultimo posto della graduatoria con quattro punti di ritardo rispetto agli ospiti, al momento salvi ma con sole due lunghezze di margine sui Playout: nell'ultimo turno, entrambe le compagini hanno raccolto il bottino pieno e saranno dunque chiamate a prolungare la striscia positiva.

La Viterbese ha vinto due match cruciali in trasferta negli ultimi undici giorni, il primo contro l'Imolese (3-0) e il secondo contro la Vis Pesaro (2-0), ed è finalmente tornata a respirare dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative: gli uomini di Punzi, tuttavia, non vincono tra le mura amiche dal 21 novembre (2-1 sul Gubbio) e negli ultimi 360' giocati davanti al proprio pubblico hanno raccolto solamente due pareggi (entrambi per 0-0 contro Carrarese e Fermana).

Il Teramo è reduce dal successo di misura, per 1-0, sulla Lucchese nel match disputato domenica scorsa: i biancorossi di Guidi hanno un rendimento piuttosto altalenante lontano dal "Bonolis" visti i tredici punti conquistati in altrettante partite (tre vittorie, quattro pareggi e sei battute d'arresto) e l'assenza del segno "X" nelle ultime sei apparizioni esterne (due successi e quattro ko). Nella gara d'andata, giocata il 2 ottobre, gli abruzzesi si imposero per 1-0 sulla Viterbese grazie al gol realizzato da Cuccurullo a metà ripresa.

QUI VITERBESE - Indisponibile lo squalificato Polidori, si rivedono tra i convocati Murilo e Maffei ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Pochi dubbi sull'assetto tattico con mister Francesco Punzi che andrà certamente a confermare il 3-5-2: in difesa D'Ambrosio, Ricci e Martinelli supporteranno Fumagalli, sulle corsie esterne possibile chance dal 1' per Urso a sinistra con Pavlev sul versante opposto. In attacco sarà Bianchimano a giocare al fianco di Volpicelli.

QUI TERAMO - C'è grande attesa nelle fila biancorosse per Simone Iacoponi, che da poche ore si è unito al gruppo capeggiato dal tecnico Federico Guidi e domani potrebbe già fare il suo esordio al centro della difesa assieme a Pinto e Soprano per sostituire lo squalificato Codromaz. Ancora out Furlan, Cuccurullo e Bellucci; nel 3-4-3 potrebbe vedersi Mordini sulla sinistra mentre in mezzo al campo sarà schierato Rossetti. Non si tocca il tridente d'attacco: spazio a Rosso, D'Andrea e Cisco.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.30:

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; D'Ambrosio, Ricci, Martinelli; Pavlev, Adopo, Megelaitis, Iuliano, Urso; Volpicelli, Bianchimano. A disp: Bisogno, Marenco, Polito, Semenzato, Calcagni, Alberico, Aromatario, D'Uffizi, Maffei, Mungo, Natale, Murilo. All: Francesco Punzi

TERAMO (3-4-3): Perucchini; Pinto, Iacoponi, Soprano; Bouah, Arrigoni, Rossetti, Mordini; Rosso, D'Andrea, Cisco. A disp: Agostino, Hadziosmanovic, Ndrecka, De Grazia, Forgione, Lombardo, Papaserio, Fiorani, Viero, Bernardotto, Malotti, Montaperto. All: Federico Guidi

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia (Cortese-Fraggetta. IV: Gai)