Zammarini: "Con la SPAL approcci già in passato. Ho accettato senza pensarci"

13.08.2024 14:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Roberto Zammarini
TMW/TuttoC.com
Roberto Zammarini
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Roberto Zammarini, neo centrocampista della SPAL, si è presentato nel pomeriggio di lunedì ai microfoni della sala stampa del centro sportivo "G.B. Fabbri" per rispondere alle domande dei giornalisti. 

"La fiducia che Presidente, direttore e staff hanno riposto in me è tanta, ora tocca a me. Mi trovo benissimo fin dai primi momenti qui, conoscevo già qualcuno quindi è tutto più facile, sono contento. Già in passato c'erano stati degli approcci con questo Club, poi la trattativa non è andata in porto. Quando quest'anno la possibilità si è riproposta, nonostante altre richieste, ho deciso di venire qua senza pensarci su due volte. 

Mi piace giocare in mezzo al campo anche se sono a disposizione del mister. Io credo che la mezzala sia il ruolo in cui posso esprimere le mie qualità e la mia corsa al meglio, anche se ora come ora ho bisogno di mettere minuti nelle gambe per riuscirci. Ci sono dieci giorni di lavoro davanti a noi per arrivare preparati al primo impegno stagionale in campionato. Posso migliorare sotto l'aspetto tattico e quello fisico, ci sarà tempo per farlo in questa stagione.

L'altra sera è stata una partita giocata da squadra compatta, unita, con occasioni da entrambe le parti, ma abbiamo già fatto passi in avanti".