Benevento, attesa per gli esami di Ricci e infermeria ancora piena
Il Benevento apre questa mattina il lavoro verso l’ultimo impegno casalingo del 2025, il derby di domenica contro il Giugliano, terzo consecutivo dopo le sfide con Salernitana e Cavese. La squadra si ritroverà all’antistadio “Imbriani” per una doppia seduta, con quella pomeridiana aperta al pubblico: un appuntamento che, come evidenzia CalcioBenevento.it, offrirà la prima fotografia chiara sulle condizioni degli infortunati.
L’attenzione principale sarà rivolta a Giacomo Ricci, uscito acciaccato dal match di Cava dopo una distorsione al ginocchio destro. L’esterno, entrato nella ripresa, aveva provato a restare in campo stringendo i denti prima di arrendersi al dolore. In giornata è atteso l’esito della risonanza magnetica, decisiva per comprendere l’entità del problema e i tempi di recupero.
Qualche spiraglio di ottimismo riguarda invece Francesco Pio Sena, fermato da un guaio muscolare ma unico tra gli indisponibili ad avere reali chance di rientro per il derby. Molto più complicata la situazione degli altri assenti: Francesco Salvemini, Danilo Russo e il lungodegente Filippo Nardi rischiano concretamente di restare ai box fino al 2026. Uno scenario che riduce le rotazioni a disposizione di Floro Flores proprio mentre il Benevento prova a ritrovare continuità nell’ultimo tratto dell’anno solare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati