Benevento-Giugliano, un derby per la vetta e la salvezza. Le probabili formazioni
Un derby campano dalla posta in palio alta quello di oggi (ore 17:30) allo stadio 'Ciro Vigorito' tra Benevento e Giugliano. Due compagini che stanno vivendo momenti differenti e cercano punti pesanti per i rispettivi obiettivi. I sanniti, reduci dal secondo successo consecutivo strappato nel derby di Cava (0-1), sono inciampati sono inciampati soltanto a Cosenza (2-1) sotto la gestione di Antonio Floro Flores portando a casa tre vittorie in quattro gare.. L'ex allenatore della Primavera giallorossa sta ripagando al meglio la fiducia della società ed è riuscito ad entrare sin da subito nella testa del gruppo anche con il cambio di modulo che ha fruttato dieci gol segnati in quattro gare e prestazioni dal peso specifico notevole come la manita alla Salernitana. Ma il cammino è ancora lungo e c'è tanta voglia di continuare sul trend delle ultime uscite sfruttando il fattore 'Vigorito' laddove non sono arrivate ancora sconfitte ma la bellezza di 22 punti con 21 gol realizzati e appena 4 reti subite. Caccia al terzo successo di fila in casa Benevento per tenere a distanza la Salernitana, staccata di tre punti prima del successo di ieri a Picerno, e proseguire la corsa a quella vetta distante due lunghezze. Numeri spaventosi quelli dei sanniti che sottolineano l'arduo compito che attende ai gialloblù, in piena crisi dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato rimediata con il Team Altamura (0-1). Ezio Capuano aveva dato la scossa tanto desiderata inizialmente con due vittorie ad inizio novembre che aveva permesso di tirare un po' il fiato prima del nuovo calo. Nulla è andato perso - la zona salvezza è a portata di mano (-2) - una grande prova di carattere e compattezza ai tigrotti per tentare una grande impresa lontano dalle mura amiche, dove hanno raccolto nove dei propri quindici punti.
QUI BENEVENTO: Mister Floro Flores dovrà fare a meno di Ricci, Russo e Salvemini, il cui rientro è previsto nel 2026, oltre al lungodegente Nardi. Il tecnico giallorosso sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 di Cava con una sola novità. Tra i pali Vannucchi, al centro della difesa ancora Scognamillo e Saio con Pierozzi sulla fascia destra e Ceresoli largo sulla sinistra. Sulla mediana agiranno Maita e Prisco con Simonetti a completare la batteria di trequartisti alle spalle di Tumminello con Manconi e Lamesta.
QUI GIUGLIANO: Infinita la lista degli assenti tra le fila gialloblù: lo squalificato Zammarini out come Improta, Romano, Masala La Vardera, D’Agostino e Baldè. Mister Capuano punterà sul 3-4-3 con ancora De Rosa in difesa davanti a Bolletta al fianco di Caldore e Laezza. Sulle corsie esterne agiranno Milan a destra e Acampa a sinistra con Peluso e Forciniti in mediana. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Borelli, Nepi e Njambè.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Tumminello. All. Floro Flores
GIUGLIANO (3-4-3): Bolletta; Laezza, De Rosa, Caldore; Milan, Peluso, Forciniti, Acampa; Borello, Nepi, Njambè. All. Capuano
Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari. Operatore all'FVS: Antonio Aletta di Avellino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati