Casarano, Perez: "Niente drammi, non dimentichiamo che siamo una matricola"

Casarano, Perez: "Niente drammi, non dimentichiamo che siamo una matricola"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Ieri alle 19:45Girone C
di Laerte Salvini

Il Casarano volta pagina e concentra tutto sull’obiettivo Crotone, posticipo di lunedì 15 dicembre alle 20:30. Una trasferta complessa, resa ancor più insidiosa dalla voglia di riscatto dei calabresi dopo lo scivolone di Catania e dall’impegno di Coppa Italia a Potenza che potrebbe regalar loro ulteriori motivazioni. Il capitano Leonardo Perez fa il punto ai microfoni del Quotidiano di Puglia: "Nel calcio succede, del recupero mai fidarsi, ancora di meno quando il risultato è in bilico, perché indubbiamente meritavamo di vincere per quanto abbiamo fatto in campo mentre il Latina ha raccolto molto di più rispetto al solo tiro in porta effettuato. Ma non ne facciamo un dramma, ci prendiamo il punto, facciamo un piccolo passo in classifica e ci proiettiamo con rinnovata fiducia verso quelli che sono i prossimi impegni".

L’analisi del match lascia spazio anche al rimpianto per il mancato raddoppio nel primo tempo, occasione che avrebbe potuto chiudere la gara. Perez osserva: "Ci è mancata anche un pizzico di fortuna che ultimamente non è che giri molto dalla nostra parte, abbiamo creato e fatto gioco, poi è mancato l’acuto finale per raddoppiare. A quel punto probabilmente la partita si chiudeva. Il Latina nel secondo tempo, con il passare dei minuti, ha preso coraggio, ma solo quello, perché nel tabellino finale, fatta eccezione per l’azione del gol, non credo si debbano segnare appunti rilevanti. Ma le partite vanno così, quando credi di averle in pugno sopraggiunge l’imprevisto che smuove gli equilibri e tutto diventa più complicato".

Le aspettative dell’ambiente, cresciute grazie all’ottimo avvio di stagione, non spaventano il capitano, che mantiene una linea di realismo: "Stiamo rispettando quello che è il valore del nostro organico, dove ognuno si è calato nelle dinamiche dettate dal mister. C’è un gruppo compatto, c’è rispetto e sintonia con la società. L’obiettivo è quello di arrivare a confermare la categoria in maniera tranquilla, senza avere l’ansia di giocarsela partita dopo partita. Siamo perfettamente in linea con quelle che sono le reali aspettative e allo stesso tempo siamo in una posizione di classifica a dir poco invidiabile, non dimentichiamo che siamo una matricola". miglior modo possibile".