Casertana-Reggina, amaranto per la conferma. Le probabili formazioni

Casertana-Reggina, amaranto per la conferma. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Spazio al turn-over?
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 4 novembre 2017, 12:00Girone C
di Francesco Moscatelli

Ripartire dalla vittoria con il Catania. Anzi no: troppo alto il rischio di farsi male cadendo dalle stelle. Allora ripartire da una crescita costante, di gioco e di risultati. Ripartire dai punti raccolti nelle ultime tre partite, la risposta probabilmente più consona dopo la débâcle di Trapani. 

Riparte dal "Pinto" la corsa della ritrovata Reggina di Maurizi, una tappa -quella di Caserta- in bilico tra definitivo salto di qualità e "rischio figuraccia". Le parole, sagge, sono proprio quelle del tecnico di Colleferro [LEGGI], ormai nei panni un po' del buon padre di famiglia e un po' del pompiere. Ma, del resto, un po' di entusiasmo dalle parti del "Granillo" non può che essere benedetto dopo anni di impasse strategica ancora prima che tecnica. Quanto può durare questo fermento? Gli amaranto non sono ancora una squadra attrezzata per i piani nobili, ma effettivamente era da tempo che il destino dei calabresi non si legava a figure-chiave, dentro e fuori dal campo. Figure che potranno portare la Reggina molto lontano, nel medio-lungo periodo: lo stesso Maurizi, ma anche capitan De Francesco o il nuovo bomber Bianchimano. Del resto, per ogni progetto lungimirante, si parte sempre dai pilastri.

Un'identità appena abbozzata sullo Stretto, ancora indefinita sul pianeta Casertana. Tanto più al "Pinto". E qui sta il problema. I falchetti, che si presentano con la metà dei punti raccolti dagli avversari di turno, sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive di fronte al pubblico amico (nell'ordine temporale Akragas, Virtus Francavilla, Monopoli e Siracusa), tra l'altro senza riuscire a bucare la porta dei rivali. Quel tracciante di De Rose alla prima in casa, con il Catania battuto di misura, aveva forse raccontato una realtà che si è rivelata via via più problematica nel corso dei sabati. Ora i rossoblu sembrano soffrire un po' i venti freddi delle zone medio-basse di classifica e il pareggio di Fondi è lo specchio di una squadra che deve innanzitutto trovare certezze. Magari dal tandem Turchetta-Alfageme, magari da qualche sorpresa che arriva dalla panchina (del resto, con l'infrasettimanale alle porte, qualche seconda linea dovrà rispondere presente già contro gli amaranto), magari da una definitiva difesa a quattro. La giornata  è la numero dodici: non tante per protocollare sentenze, già troppe per procrastinare riscatti.  

Fischio d'inizio alle ore 18.30. Vi ricordiamo che potete seguire il LIVE del match su TuttoC.com a partire dalle ore 18.10.


Le probabili formazioni: 

Casertana (4-3-1-2): Cardelli; D'Anna, Rainone, Polak, Galli; Carriero, Rajcic, De Rose; Colli; Turchetta, Alfageme. A disp.: Avella, Finizio, Donnarumma, Ferrara, Lorenzini, Forte, Marotta, Santoro, Minale, Tripicchio, De Marco. All.: D'Angelo

Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Porcino; Fortunato, De Francesco, Marino; Tulissi, Bianchimano. A disp.: Turrin, Licastro, Auriletto, Solerio, Tazza, Gatti, Amato, Garufi, Mezavilla, Bezziccheri, Di Livio, Sparacello, Silenzi. All.: Maurizi