Casertana-Trapani, certezze cercansi: le probabili formazioni
Al Pinto è tempo di risposte. Nella ventitreesima giornata del Girone C di Serie C, la Casertana affronta il Trapani, con fischio di inizio alle 14:30. Una sfida dove le ambizioni di alta classifica dei padroni di casa si incrociano con il futuro incerto degli ospiti. I campani, quarti a quota 39 punti, vogliono riscattare l’ultima sconfitta sul campo del Potenza per 2 a 0, che ha interrotto l’impressionante serie di dieci risultati utili consecutivi, e riprendere il cammino direzione terzo posto, occupato ora dalla Salernitana.
I siciliani invece, quindicesimi a quota 22 punti, arrivano dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 0 contro il Sorrento e, nonostante una delicata situazione societaria, proveranno a pensare esclusivamente al campo per dare continuità alle proprie prestazioni. In settimana il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di rinviare al 9 marzo l’udienza sulla possibile nuova penalizzazione della squadra granata, alla quale sono già stati tolti 15 punti in classifica. Non è da escludere l’ipotesi che porta all’esclusione dalla Serie C. Tanti quindi i punti interrogativi sul proseguimento della stagione ed una tensione sempre più incandescente tra la tifoseria ed il presidente Valerio Antonini.
All’andata fu proprio il Trapani ad imporsi per 2 a 0.
QUI CASERTANA - Out per infortunio Rocchi. Toscano e Vano, pur non essendo al meglio della loro condizione, sono della partita ma potrebbero partire dalla panchina. Così il tecnico Federico Coppitelli ha presentato la sfida: «È stato un periodo insolito sul piano societario per il Trapani, ma l’attenzione dello staff è rimasta focalizzata esclusivamente sul campo. Affrontare questa squadra in questo momento rappresenta un punto interrogativo sotto molti aspetti. Non è giusto entrare nel merito di come il gruppo stia vivendo determinate situazioni extra-calcistiche, ma è chiaro che ci attende una gara tutt’altro che semplice. Nonostante una rosa ridotta, il Trapani dispone di elementi di valore e il netto successo per 4-0 contro il Sorrento dimostra che la squadra non attraversa affatto un momento negativo». Sul momento della propria squadra ha aggiunto: «Arriviamo dalla battuta d’arresto di Potenza, una sconfitta che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Non chiediamo nulla di straordinario, solo un livello di concentrazione più alto. Lo stesso discorso vale per il Benevento: vogliamo scendere in campo con la giusta considerazione e rispetto. La prestazione dell’ultimo turno non è stata all’altezza dei nostri standard e durante la settimana abbiamo lavorato per correggere ciò che non ha funzionato».
QUI TRAPANI - Il tecnico Salvatore Aronica dovrebbe confermare lo stesso undici visto in campo contro il Sorrento. Tuttavia, le incessanti voci di mercato, che riguardano diversi giocatori in uscita, potrebbero portare a qualche cambiamento nella scelta degli interpreti. La cessione di Podrini alla Vis Pesaro infatti potrebbe non essere l’unica: Vazquez sembra in procinto di partire, mentre non mancano le pretendenti per Ciuferri, Pirrello, Celeghin, Galeotti, Canotto e Kirwan. Una situazione in divenire che non facilita la preparazione di una gara indubbiamente complicata per i granata. Sul fronte entrate si registrano gli arrivi di Ortisi e Nina, rispettivamente da Team Altamura e Vis Pesaro, pronti a dare il proprio contributo già dalla gara del Pinto.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 14:20:
CASERTANA (3-4-1-2): De Lucia; Heinz, Bacchetti, Kontek; Oukhadda, Pezzella, Proia, Liotti; Bentivegna; Casarotto, Butic. A disposizione: Merolla, Vilardi, Giugno, Llano, Arzillo, Leone, Toscano, De Liguori, Galletta, Kallon, Vano. Allenatore: Federico Coppitelli.
TRAPANI (3-5-2): Galeotti; Pirrello, Salines, Motoc; Kirwan, Celeghin, Marcolini, Nicoli, Benedetti; Canotto, Stauciuc. A disposizione: Salamone, Ujkaj, La Sorsa, Di Mitri, Aronica, Adragna, Di Noia, Vapore, Ortisi, Nina. Allenatore: Salvatore Aronica.
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona. Assistenti: Federico Mezzalira di Varese e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Quarto ufficiale: Giuseppe Maria Manzo. Operatore FVS: Giovanni Ciannarella
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati