Catania-Akragas: tra sogni d'oro ed incubi. Le probabili formazioni

Stasera alle ore 20.30, allo stadio "Angelo Massimino", andrà in scena la sfida tra Catania e Akragas, valevole per la sedicesima giornata del girone C di serie C. Un vero e proprio testacoda: gli etnei, infatti, hanno una striscia aperta di quattro successi consecutivi in campionato e cercano il quinto acuto di fila per continuare la caccia al Lecce capolista, distante cinque lunghezze ma con una partita in più. Il "Gigante", d'altro canto, è reduce da ben sei sconfitte consecutive e non vince dallo scorso 23 settembre, quando batté la Casertana in trasferta. Ultimo posto in classifica per la formazione agrigentina che vive un periodo delicato anche per ciò che riguarda la società. E' atteso, infatti, ad ore il passaggio di proprietà dall'attuale presidente Alessi all'imprenditore Alessandro Nuccilli. Ma prima di eventuali cambiamenti "dietro la scrivania" c'è da affrontare una sfida, sulla carta, improba.
Il Catania di Cristiano Lucarelli ha abbandonato la coppa Italia di categoria mercoledì sera, perdendo in casa per 2-1 contro il Cosenza. Nessun allarme: l'obiettivo primario degli etnei è il campionato e la formazione imbottita di giovani e di giocatori con scarso minutaggio schierata contro i calabresi conferma quest'assunto. Ecco perchè il tecnico rossoazzurro è pronto a scendere in campo con i suoi "titolarissimi": Pisseri difenderà i pali, con Semenzato e Marchese ad agire sulle fasce e la coppia Aya-Bogdan a comporre il tandem centrale. In mediana spazio, come di consueto, al terzetto formato da Lodi, Caccetta e Biagianti, mentre in avanti partiranno titolari Russotto, Curiale e Di Grazia.
L'Akragas di Lello Di Napoli, d'altro canto, viene dalla brutta sconfitta casalinga, anche se la sfida si è giocata a Siracusa, contro la Fidelis Andria per 5-1. Per la trasferta in terra etnea saranno assenti Scrugli, Navas e c’è il dubbio circa le condizioni di Pisani. 4-3-1-2 per il "Gigante", con Vono in porta; linea difensiva formata da Mileto e Sepe sulle fasce, con Danese e Ioio centrali. In mediana spazio a Carrotta, Vicente e Saitta, con Longo ad agire sulla trequarti. Coppia d'attacco, infine, composta da Parigi e Salvemini.
Appuntamento alle ore 20 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati