Catanzaro-Catania, big match tra deluse. Le probabili formazioni

17.11.2019 14:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Catanzaro-Catania, big match tra deluse. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Questa domenica di Serie C si chiuderà con il posticipo tra Catanzaro-Catania, valevole per la 15^ giornata del Girone B ed in programma alle 20,45 allo stadio “Nicola Ceravolo”. Questa sorta di big match, visto il blasone delle due contendenti, mette di fronte le due maggiori delusioni di questo avvio di stagione per quanto riguarda questo raggruppamento con entrambe le squadre ai margini della zona playoff (Catanzaro settimo a 21 punti, Catania decimo a 20) e già con un esonero in stagione (Grassadonia per Auteri e Lucarelli per Camplone), ma soprattutto già molto distanti dalla capolista Reggina, che guarda tutti dall'alto a quota 34. Due potenzialità inespresse, due progetti non ancora decollati, con le due squadre ancora troppo discontinue anche nell'arco di una stessa partita. Ne sa qualcosa il Catanzaro, partito bene a Cava de' Tirreni una settimana fa per poi sparire dal campo ed infine salvato in extremis da Fischnaller per il 2-2 finale. Solo un “brodino”, invece, per il Catania, vittorioso 2-1 sulla Sicula Leonzio (penultima) al “Massimino”. L'ultimo precedente tra le due formazioni giocato al “Ceravolo” ha visto il Catania imporsi 2-1 in rimonta: vantaggio giallorosso con D'Ursi al 3', pareggio di Marotta al 43' e gol partita di Di Piazza al 55'.

QUI CATANZARO - De Risio e Bianchimano torneranno in gruppo martedì, mentre Urso e Celiento sono tornati ma non hanno ancora trovato la migliore condizione e quindi non è così scontato che tornino dal 1' (sicuramente il primo sarà in panchina), così come capitan Maita. In attacco sono in tre per due maglie (Fischnaller, Kanoute e Nicastro).

QUI CATANIA - Mister Lucarelli ha convocato 21 giocatori per questa sfida ed è ancora alle prese con numerose defezioni, infatti, non saranno della partita Calapai, Mbende, Saporetti, Welbeck, Rossetti e Sarno, oltre a Dall'Oglio (squalificato). Il tecnico, all'esordio in trasferta da quando è tornato sulla panchina del Catania, deve invertire il trend lontano dal “Massimino” (cinque sconfitte nelle ultime cinque gare).

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Martinelli, Figliomeni, Pinna; Statella, Risolo, Tascone, Casoli, Favalli; Nicastro, Kanoute. A disp. Mittica, Adamonis, Maita, Celiento, Nicoletti, Urso, Giannone, Riggio, Signorini, Di Livio, Fischnaller, Quaranta. All. Gianluca Grassadonia.

Catania (3-5-2): Furlan; Silvestri, Biagianti, Esposito; Biondi, Bucolo, Rizzo, Mazzarani, Pinto; Catania, Di Piazza. A disp. Martinez, Noce, Marchese, Lodi, Llama, Fornito, Barisic, Curiale, Di Molfetta, Distefano. All. Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Severino-Trinchieri).