Catanzaro, il ritorno di Bianchimano completa un attacco foltissimo

06.09.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catanzaro, il ritorno di Bianchimano completa un attacco foltissimo
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gli ultimi minuti della sessione di mercato del Catanzaro hanno visto il club giallorosso riacquisire in prestito secco l'attaccante Andrea Bianchimano. L'attaccante classe '96 era approdato in giallorosso nel gennaio scorso, sempre in prestito dal Perugia, con il Catanzaro che lo aveva strappato a diverse concorrenti. 

"E’ stato un ritorno inaspettato. Nell’ultimo giorno di mercato sembrava dovessi rimanere a Perugia, poi è arrivata una chiamata del Catanzaro e non si può rifiutare. Sappiamo tutti che sarà una stagione molto importante per una società che ha fatto un’ottima squadra. Ringrazio il presidente ed il direttore". Ha dichiarato Bianchimano, come riportato da uscatanzaro.net, alla conferenza di presentazione. 

Il giocatore, che ha segnato cinque reti in sedici presenze tra campionato e playoff. Va a completare un attacco ricchissimo. Bianchimano ritrova i compagni dello scorso torneo Mamadou Kanoute, Luca Giannone e Manuel Fischnaller. E poi i volti nuovi Doudou Mangni, Aimone Calì e Francesco Nicastro. A loro aggiungiamo come reparto il giovane Gabriele Novello e Lorenzo Di Livio, giocatore che fa della duttilità la sua forza, impiegabile come trequartista oppure ala. 

C'è grande abbondanza in attacco per il Catanzaro. D'altronde al termine della scorsa stagione non sono mancate le difficoltà causa infortuni, situazione che, numeri alla mano, sembra scongiurata. Un potenziale enorme per una squadra che vorrà lottare per i vertici del torneo.