Catanzaro, la nota del club sulla denominazione US 1929

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Catanzaro sulla denominazione 'US Catanzaro 1929'. Lo stesso giunge in replica ad una nota dei giorni scorsi del Dott. Aldo Rizzuti, amministratore Unico Sinergica srl, socia di maggioranza dell’U.S. Catanzaro Spa in liquidazione che affermava come "l’Unione Sportiva CATANZARO SpA, nata nel 1966 come trasformazione della U.S. Catanzarese, è sottoposta attualmente alla procedura concorsuale del fallimento dichiarato dal Tribunale di Catanzaro il 13 giugno 2007, motivo per il quale è impossibile utilizzarne la denominazione o esercitare la continuità dell’attività sociale".
Ecco il testo integrale del comunicato del club giallorosso: "In merito alle superficiali considerazioni espresse dall'Amministratore Unico della Sinergica srl, relativamente alla denominazione della società Catanzaro calcio "Unione Sportiva CATANZARO 1929 S.R.L." è opportuno precisare quanto segue:
-la società US Catanzaro SpA è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Catanzaro, dalla Corte di Appello ed, in ultimo, con sentenza della Corte di Cassazione, intervenuta il 19 Gennaio 2010 e depositata nel 2017 presso la Camera di Commercio di Catanzaro;
- si configura, altresì, assolutamente legittimo, sul piano giuridico, l'uso di "differente, nuova e originale" denominazione ed in particolare, quella di "Unione Sportiva CATANZARO 1929 S.R.L." - in sigla US CATANZARO 1929 S.R.L. - cosi come, peraltro, confermato, dall'inesistenza nel registro delle imprese della locale Camera di Commercio, di altra società con la medesima denominazione;
-per quanto riguarda, infine, il riferimento al "logo commerciale", il marchio US CATANZARO 1929 è stato ceduto e trasferito, in uno con i diritti conseguenti attraverso l'uso dello stesso, giusto decreto di autorizzazione del 5/8/2011, pronunciato dal G.D. del Tribunale di Catanzaro, alla società Catanzaro Calcio 2011 srl, successivamente acquistata dalla nuova proprietà ed oggi denominata "Unione Sportiva CATANZARO 1929 S.R.L." .
Ed invero, risulta infondata e, per certi versi, non può che suscitare una certa ilarità, la velata accusa "di esercizio di continuità dell'attività sociale" di una società dichiarata fallita, in quanto, e questo lo condividiamo, non avremmo mai potuto farlo e non ci saremmo mai sognati di aprire una pagina nuova ed auspichiamo vincente, ereditando le ceneri di un fallimento - prima ancora che processuale - progettuale e sportivo che rimarrà per sempre, purtroppo, nella memoria della comunità catanzarese e di tutti i tifosi giallorossi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati