Catanzaro, Vivarini: "Campo non curato, così di proposito. Accettiamo risultato"

29.01.2023 21:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Vincenzo Vivarini
TMW/TuttoC.com
Vincenzo Vivarini

Quarto pareggio stagionale per la capolista Catanzaro, che è stata bloccata sull'1-1 in casa del Messina. In sala stampa c'è l'analisi di mister Vincenzo Vivarini: "Noi andiamo avanti sulla nostra strada, conoscevamo le difficoltà di questa partita e sono uscite tutte. Abbiamo incontrato la squadra che insieme a noi nelle ultime tre partite ha fatto più punti: dobbiamo sempre analizzare tutta la situazione. La nostra è stata un'ottima prestazione, abbiamo avuto 6-7 occasioni per poter far gol e uno lo abbiamo segnato. Siamo rientrati nella ripresa un po' troppo morbidi, il Messina ha alzato un po' la pressione, ma ci può stare una partita di questo tipo. Nel finale abbiamo avuto 4-5 situazioni per poter vincerla. Va bene così".

"Brignola? Mezz'ala destra e poi lo alziamo in fase offensiva, si è dato tanto da fare, ha creato belle situazioni ma deve ancora integrarsi, ha bisogno di queste partite. Ci interessa inserirlo il prima possibile nel progetto squadra. Dobbiamo lavorarci sopra perché ha caratteristiche che ci servono".

"A me interessa ciò che facciamo noi: non sta a me o a noi come è il campo, però è chiaro che il Messina ha fatto la sua partita e bisogna averne rispetto, con le loro armi ha fatto questo risultato. Io ho rabbia e malumore perché l'arbitro ha concesso la possibilità di ostruzione, mentre invece bisogna sempre richiamare all'ordine. Già il campo non era curato, era di proposito così. Se la Lega lo permette giochiamo così. Noi il campo lo avevamo messo in conto. Accettiamo serenamente questo risultato".