Cavese-Catania, vietato sbagliare al "Lamberti": le probabili formazioni

27.03.2021 10:20 di  Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Catania, vietato sbagliare al "Lamberti": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Quella tra Cavese-Catania è una sfida da non sbagliare, da l'una e dall'altra parte. Al "Simonetta Lamberti" va in scena il primo dei due anticipi della trentatreesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini del signor Paolo Bitonti di Bologna. 

I campani hanno toccato il fondo con la sesta sconfitta consecutiva incassata mercoledì nel recupero contro il Catanzaro. Non ci sono più scuse per i ragazzi di Campilongo che sono chiamati a fare risultato per cercare di riagganciare gli spareggi per non retrocedere, visto che sono 12 i punti di distacco dalla quintultima ed 11 dalla quartultima. Però ci sono ancora due partite da recuperare contro Potenza e Ternana ma la Cavese deve darsi una mossa se vuole risalire dal fondo della classifica. Partita da non sbagliare anche per gli etnei: i ragazzi di Baldini sono reduci dal 3-1 all'Avellino ed hanno ritrovato morale ed entusiasmo dopo settimane grigie. Adesso l'occasione è ghiotta per rimettersi in carreggiata almeno per puntare al 5° posto, distante 3 lunghezze (e la Juve Stabia riposa questa giornata). Il tecnico ha chiesto di tenere alta la tensione ai suoi. 

QUI CAVESE - Buone notizie per mister Campilongo: 23 calciatori convocati per la sfida odierna con ancora diverse assenze ma la rosa si avvicina al ritorno a pieno regime. Il tecnico ritrova Scoppa, Gerardi (squalificati entrambi nel recupero) e Lulli mentre deve fare a meno ancora di De Vito, Russo, Lancini, Pompetti, Marzupio e De Marco. In campo il trainer di Fuorigrotta conferma la difesa a 4 che ha dato buone garanzie nelle ultime giornate, nonostante i ko: davanti a Kucich, coppia centrale formata da Matino e De Franco con Ricchi a sinistra mentre a destra Nunziante è avanti su Senese. La mediana sarà a tre con Scoppa a fungere da regista con Matera e Cuccurullo ai lati. Dubbio sulla trequarti dove gli ex Calderini e Gatto (quest'ultimo ancora di proprietà degli etnei) si contendono una maglia da titolare mentre i due d'attacco saranno Bubas e Gerardi. 

QUI CATANIA - Baldini deve fare i conti con alcune defezioni per il match contro i campani: fuori gli infortunati Confente, Silvestri, Tonucci, Volpe ed il nazionale Manneh. Sono 21 i calciatori partiti alla volta di Cava de' Tirreni. In campo dovrebbe essere confermato il 4-3-2-1 con Martinez tra i pali, in difesa saranno Giosa e Claiton a dirigere le operazioni al centro mentre Calapai e Pinto metteranno i polmoni per correre sulle fasce. In mezzo è confermato Maldonado con Dall'Oglio e l'esperienza di Izco al servizio della squadra. Sulla trequarti - a supporto della punta - ancora Piccolo e Russotto, il grande ex della sfida (trasferitosi dalla Cavese nel mercato di gennaio) con Sarao nel ruolo di centravanti. Ancora panchina per Reginaldo e Di Piazza.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Cavese (4-3-1-2): Kucich; Nunziante, Matino, De Franco, Ricchi; Matera, Scoppa, Cuccurullo; Calderini; Bubas, Gerardi. A disp.: D'Andrea, Paduano, Lulli, Favasuli, De Rosa, Senese, Gatto, Montaperto, Senesi, Semeraro, Gega, Natalucci. - All. Salvatore Campilongo.

Catania (4-3-2-1): Martinez; Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Dall'Oglio, Maldonado, Izco; Piccolo, Russotto; Sarao. A disp.: Santurro, Albertini, Sales, Zanchi, Rosaia, Welbeck, Reginaldo, Golfo, Di Piazza, Vrikkis. - All. Francesco Baldini.

Arbitro: Paolo Bitonti (sez. AIA di Bologna)