Cerignola, Gasbarro: "3-0 di Cosenza troppo rotondo, deve darci la rabbia giusta"
Andrea Gasbarro, roccia della difesa dell'Audace Cerignola, è stato ospite di 'Casa Audace' ed è tornato sulla sfortunata trasferta di Cosenza: "Siamo arrivati alla terza partita con due trasferte lunghe. Non eravamo scarichi, però alla fine si è visto che qualcosa a livello fisico è mancato, un po’ di brillantezza tipica dell’Audace. La prestazione comunque c’è stata, abbiamo creato occasioni, la partita l’abbiamo fatta bene secondo me. Il risultato però è stato troppo rotondo: 3-0 è eccessivo, era una partita che potevamo anche vincere. È questa la cosa che deve farci venire la rabbia giusta per affrontare la prossima".
Sul campionato degli ofantini ha quindi proseguito: "Secondo me è un campionato di livello, anche emotivamente importante per la squadra. Abbiamo reagito a un momento difficile: rialzarsi da una situazione così complicata non era affatto scontato né facile. Ora il percorso l’abbiamo rimesso in carreggiata, c’è solo da correre forte fino alla fine e cercare di arrivare il più lontano possibile. Serve ancora qualche punto in più in casa Indubbiamente. Il nostro campo deve essere un punto di forza: fattore pubblico, sintetico, campo leggermente più piccolo rispetto ad altri del girone. Noi ci alleniamo tutti i giorni qui, quindi dobbiamo sfruttare questo vantaggio e fare più punti tra le mura amiche".
Domani il prossimo turno contro il Casarano: "È una squadra forte, con identità di gioco e individualità importanti davanti. Hanno fatto tanti gol, quindi c’è da stare molto attenti, concentrati e preparati". Casarano ha fatto 25 punti in casa e solo 11 in trasferta: "I numeri contano fino a un certo punto, le partite vanno giocate. Noi faremo come sempre il massimo, poi dopo 90 minuti si vedrà".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati