Cerignola-Siracusa, per i siciliani obiettivo primi punti in campionato. Le probabili formazioni

Per la partita di oggi al Monterisi tra Cerignola e Siracusa, l'attesa è tanta soprattutto per la squadra siciliana guidata da Turati. La compagine azzurra è chiamata a dare sostanza e soprattutto punti al suo inizio di campionato. Le due partite disputate contro Salernitana e Monopoli hanno portato tanti applausi sul piano della prestazioni ma risultati che non hanno rotto il ghiaccio sul piano dei punti in classifica. Turati ha chiesto ai suoi coraggio e ulteriore determinazione per tornare da Cerignola con un risultato positivo. C'è voglia di fare bene in casa Siracusa e per riportare quella serenità che serve all'ambiente per affrontare un campionato duro come quello di serie C, mettendo da parte polemiche e difficoltà palesate durante quest'estate. Ancora problematiche per Turati circa gli uomini a disposizione per stasera ma quanto meno la rosa è stata irrobustita con alcuni elementi arrivati negli ultimi giorni di mercato che saranno fondamentali in particolar modo nelle prossime partite. Stasera imperativo categorico per i siciliani stringere i denti e provare a fare il massimo contro la squadra di Maiuri. Il Cerignola arriva a questa partita dopo due pareggi, buone risposte da parte di molti giocatori ma ancora senza vittorie. Due partite che hanno soddisfatto in parte il tecnico Enzo Maiuri che ora vuole dai suoi il salto definitivo di qualità per arrivare al primo successo in campionato. La squadra è pronta ad affrontare il Siracusa davanti al proprio pubblico e con tanta fiducia riposta nei ragazzi ofantini. La campagna abbonamenti ha registrato tante sottoscrizioni arrivando quasi a quota mille. Un obiettivo che ha inorgoglito tutto il club ma che ha anche responsabilizzato ancora di più tutto lo staff tecnico e societario del Cerignola. Obiettivo, dunque, tre punti per Cuppone e compagni pronti per dare la prima vera gioia ai loro tifosi.
QUI CERIGNOLA. Lo schieramento tattico non dovrebbe discostarsi dal solito 3-5-2 marchio di fabbrica di questo Cerignola targato Enzo Maiuri. Il tecnico ex Cavese può contare ancora una volta sul talento di Cuppone ed Emmausso che saranno la coppia d'attacco della compagine ofantina. A centrocampo la verve e la qualità di Vitale e Cretella con le incursioni sulle fasce di D'Orazio e Russo. In difesa non ci sarà Ligi e spazio a Visentin, Martinelli e Cocorocchio. In porta gioca Greco.
QUI SIRACUSA. Anche se trattasi di una partita in trasferta non cambia l'atteggiamento dei siciliani. Sarà 4-2-3-1 con Capanni unica punta alle spalle dei tre trequartisti Guadagni, Contini e il neo arrivato Valente. A centrocampo ci saranno Candiano e Limonelli, salvo imprevisti mentre dietro dovrebbe essere confermata la presenza al centro di Bonacchi e Pacciardi. Tra i pali confermato Bonucci.
Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 20.15:
CERIGNOLA ( 3-5-2): Greco; Cocorocchio, Martinelli, Visentin; Russo, Vitale, Bianchini, Cretella, D’Orazio; Cuppone, Emmausso. All.: Vincenzo Maiuri
SIRACUSA ( 4-2-3-1): Bonucci; Puzone, Pacciardi, Bonacchi, Iob; Candiano, Limonelli; Guadagni, Contini, Valente; Capanni. All.: Marco Turati
Arbitro: sig. Ciro Aldi di Lanciano; assistenti Linari/Spatrisano. Quarto ufficiale sig. Lucio Felice Angelillo. Operatore FVS sig. Emanuele Fumarulo di Barletta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
