Crotone-Audace Cerignola, cercasi riscatto e continuità. Le probabili formazioni 

21.09.2023 12:40 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Crotone-Audace Cerignola, cercasi riscatto e continuità. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com

Primo turno infrasettimanale per quanto riguarda anche il Girone C di Serie C. Stasera alle ore 20:45, il Crotone guidato da Lamberto Zauli ospiterà davanti al proprio pubblico dello stadio "Ezio Scida" l'Audace Cerignola allenato da Ivan Tisci, nella gara valida per la quarta giornata. Avvio di stagione a rilento per i rossoblù, reduci da due sconfitte consecutive rimediate in casa contro la Turris (2-3) e in trasferta con la Virtus Francavilla (3-1). La vittoria di misura ottenuta all'esordio col Catania (0-1) sembrava aver riacceso un po' l'entusiasmo nell'ambiente, ma il tutto è stato spento dalle ultime deludenti uscite. Tre i punti raccolti sin qui in altrettante gare per il Crotone, un ruolino di marcia da squadra in lotta più per la salvezza che per la vetta, distante sei lunghezze e occupata al momento dalla Turris. Di fronte ai pitagorici, gli ofantini ancora imbattuti e alla ricerca di continuità dopo la vittoria interna conquistata ai danni della neopromossa Brindisi (3-1). Primo successo stagionale dunque per l'Audace, arrivato dopo due pareggi a suon di gol: all'esordio contro il Messina (2-2) e alla seconda giornata con un'altra matricola come il Sorrento (2-2). Cinque punti in tre partite per la squadra di Tisci, intenzionata a stupire come nella scorsa strepitosa stagione chiusa con l'eliminazione per mano del Foggia dagli ottavi di finale dei playoff. I precedenti tra le due compagini sono due: zero pareggi e una vittoria a testa a domicilio con il risultato di 1-0. Allo "Scida" si preannuncia questa sera una sfida ricca di gol tra due delle squadre che hanno incassato più reti finora: sei gol subiti dal Crotone e cinque dall'Audace Cerignola.

QUI CROTONE: Non saranno a disposizione di mister Zauli per la sfida odierna sia Jurcec che lo squalificato Gigliotti. In casa rossoblù si andrà avanti ancora con il 4-2-3-1: Dini tra i pali, nel cuore della difesa Loiacono e Papini con Giron e Leo sulle corsie laterali. In mediana ci saranno Petriccione e Vitale mentre in avanti spazio a Vuthaj, favorito su D'Ursi, per affiancare Felippe e Tribuzzi alle spalle di Tumminello.

QUI AUDACE CERIGNOLA: Assenti l'infortunato Bezzon e lo squalificato Leonetti per mister Tisci. Confermato in casa gialloblù il 4-3-2-1 con Krapikas in porta, Martinelli e Ligi al centro della difesa con Russo terzino destro e Tentardini terzino sinistro. A centrocampo Tascone, Capomaggio e Ghisolfi mentre in avanti D'Ausilio e D'Andrea agiranno sulla trequarti a supporto di Malcore, autore sin qui di tre gol.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Papini, Giron; Petriccione, Vitale; Vuthaj, Felippe, Tribuzzi; Tumminello. A disp. D'Alterio, Lucano, Bove, Crialese, Spaltro, Bruzzaniti, D'Errico, Giannotti, Rojas, Vinicius, Cantisani, Pannitteri, Gomez, D'Ursi. All. Zauli

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Ligi, Martinelli, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Ghisolfi; D'Ausilio, D'Andrea; Malcore. A disp. Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Gonnelli, Prati, Rizzo, Bianco, Ruggiero, Sainz Maza, Vitale, Carnevale, Neglia, Sosa. All. Tisci

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena. Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Davide Santarossa di Pordenone. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.