Deli: "No agli scoramenti. Un Catania così non sbaglierà così tanto"

Deli: "No agli scoramenti. Un Catania così non sbaglierà così tanto"TMW/TuttoC.com
Francesco Deli
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio
giovedì 28 settembre 2023, 13:30Girone C
di Valeria Debbia

Le due sconfitte patite dal Catania hanno creato qualche mugugno in casa etnea, soprattutto tra i tifosi rossazzurri. Ne ha parlato ai colleghi de La Gazzetta dello Sport - ed. Sicilia & Calabria Francesco Deli: "La gara contro il Foggia era stata impostata bene, io resto fiducioso. Certo, giocare davanti a tanti spettatori non capita a chiunque. Ero anche emozionato all'inizio. Peccato per il risultato. Quale soluzione per reagire? Giocare subito. Abbiamo ricominciato con gli allenamenti settimanali mettendo nel mirino il prossimo avversario".

Il centrocampista degli etnei è arrivato a ritiro avviato: "Oggi come sto? Sto seguendo un percorso specifico con lo staff di preparatori, perché il precampionato l'ho saltato. Sto mettendo minuti preziosi nelle gambe. La mia prima da titolare? C'erano compagni che avevano bisogno di rifiatare, mi sono fatto trovare pronto per cominciare a prendere confidenza  con il campionato. Ho sostenuto 50 minuti a buon ritmo. Arriverò presto al massimo della forma".

Ora un vero e proprio tour de force comprensivo di Coppa Italia: "Pensiamo e prepariamo il rientro in campo con la Casertana fuori casa senza scoramento perché - ed è un concetto che ribadisco fino alla nausea - stiamo giocando bene, ci mancano soltanto i gol e quei punti lasciati per strada. Io ne sono sicuro: un Catania così non sbaglierà così tanto".