DS Salernitana: "Ho dormito 3 ore, non è stato facile"
Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, ha parlato ai canali ufficiali per trarre un bilancio della sessione invernale: "La rosa della Salernitana esce rinforzata, soprattutto con le non cessioni di Ferrari, rimasto volentieri e per noi giocatore importante, e di Inglese e Cabianca che rientreranno a breve e sono come nuovi acquisti. Ora la rosa è più completa anche rispetto alla scorsa estate, quando il mercato non è stato semplice con i giocatori da mandare via. Grazie alla società siamo riusciti a fare un buon lavoro ed essere sempre nelle prime tre posizioni. Non tutti sono contenti, però, come me che cerco sempre di fare del mio meglio per quello che posso. Adesso la parola passa al campo. Fare mercato a gennaio non è mai facile ma la società, insieme a tutte le componenti, è stata brava a farlo nei tempi giusti".
Non solo le entrate, c'è spazio chiaramente anche per gli addii: "Oggi si è concretizzata qualche uscita che avevamo già programmato, poi abbiamo preso la palla al balzo con l'uscita di Liguori per rinforzarci con un altro attaccante, che era già stato a Salerno, giocatore di esperienza e qualità. Con il mercato di gennaio abbiamo cercato di riparare alcune situazioni e qualche errore che ho commesso la scorsa estate. Mi reputo soddisfatto ma mai al 100%. Ora c'è tanto lavoro da fare sul campo, anche giornaliero, e stare vicini alla squadra. I tifosi pretendono tanto e dobbiamo dare di più. Non è facile fare mercato dopo la gara di ieri, il morale non era al massimo ma ho dovuto resettare e ripartire. Ho dormito tre ore stanotte ma mi sono bastate".
Ha sentito il mister in un momento in cui è importante ricompattarsi?
"Il pareggio è stato brutto, pesante per tutti ma non dobbiamo abbatterci. Con il mister c'è un dialogo continuo, negativo e positivo. Analizziamo tutto nel bene e nel male, vediamo tutto e stiamo attenti a tutto. Il presidente è dispiaciuto per il pareggio perché tutti meritavano la vittoria. Siamo ancora nel gruppo di testa, non demordiamo e non molliamo".
Che messaggi vuole dare alla piazza in vista del rush finale?
"Fare sempre meglio, siamo venuti qui per puntare in alto. Non è facile il primo anno ma ci stiamo provando. Vedo che non basta e quindi dobbiamo fare di più tutti, a partire da me. Dobbiamo metterci quel qualcosa in più che merita una piazza ambiziosa come Salerno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati