Ds Siracusa: "Possibile esclusione Trapani? Ne usciremmo penalizzati"

Ds Siracusa: "Possibile esclusione Trapani? Ne usciremmo penalizzati"TMW/TuttoC.com
Antonello Laneri
Oggi alle 12:15Girone C
di Valeria Debbia

Antonello Laneri, direttore sportivo del Siracusa, è intervenuto nel corso di 'Ottogol' alla vigilia della sfida di sabato contro il Benevento, squadra che i siciliani affronteranno dopo le recenti sconfitte con Monopoli e Cerignola.

Laneri ha ricordato con affetto la sua breve esperienza in giallorosso nel 2012, quando fu nominato responsabile dell'area scouting: «A Benevento ho vissuto una parentesi breve, ma è stata molto positiva. Ho conosciuto Vigorito che rappresenta una tipologia di presidente che ormai non esiste più. Questi dirigenti mancano, è un padre di famiglia. Sono orgoglioso di averlo conosciuto».

Passando al match in programma, il ds ha sottolineato l'identità e l'approccio della sua squadra: «Noi giochiamo ovunque al massimo. Sicuramente il Benevento ha un altro tasso tecnico, ma abbiamo una identità ben precisa. Sarà una bella partita. Turati ha delle idee molto importanti, ha dato una identità a questa squadra. Ci siamo sempre giocati le partite, senza mai difenderci o fare barricate. È un allenatore giovane che farà strada».

Sul caso Trapani e le possibili implicazioni per il campionato: «Ci abbiamo vinto, quindi saremmo penalizzati qualorasi verificasse l'esclusione. Noi siamo molto penalizzati, anche perché dovremmo giocare contro di loro all'ultima giornata».