Foggia-Monopoli, derby pugliese fondamentale per entrambe le squadre. Le probabili
E' un derby molto importante per la classifica di entrambe le squadre e per le prospettive future di entrambe le compagini. Foggia-Monopoli è un derby ad alta tensione per la posta in palio e per i punti che cominciano davvero a pesare oramai vicini al primo giro di boa della stagione. Si avvicina la fine del girone d'andata e ora le partite cominciano ad essere ancora più importanti per delineare anche gli scenari futuri del mercato di riparazione che sta per aprirsi a gennaio. Il Foggia ha bisogno di punti per la salvezza e per continuare in un percorso che porti i satanelli fuori dalle zone calde della classifica. La penultima posizione pone preoccupazione per i rossoneri dauni che ancora non riescono a dare una svolta vera anche da quando c'è Barilari al posto di Delio Rossi in panchina. La fiammata contro il Cosenza sembra essere stata l'unica vera scintilla che si è avuta con la nuova guida tecnica. Il pareggio di Siracusa in un autentico spareggio salvezza non può essere considerato soddisfacente per una squadra che deve lottare per la permanenza in categoria. Il resto è un brancolare sempre nell'incertezza e nella paura con una situazione societaria sempre molto complessa. Il Monopoli, d'altra parte, è alla ricerca di se stesso in un campionato molto più difficoltoso rispetto alla scorsa stagione con alcuni giocatori veterani della squadra che non stanno avendo quel rendimento sperato e con i nuovi che non sempre hanno convinto soprattutto in avanti. Urge una vittoria per gli uomini di Colombo per rafforzare la propria posizione in zona play off e non vedersi risucchiato in una situazione di limbo che alla lunga può diventare decisamente complicata. Il Gabbiano arriva a questa partita con tante defezioni in difesa ma bisogna ritrovare fiducia ed entusiasmo per riprendere un cammino che si è inceppato nuovamente e che ha bisogno di un nuovo sussulto. La fiducia data a Chiricallo e Colombo da parte della società con i rinnovi di contratto firmati negli scorsi giorni ha ridato slancio e nuova motivazione a testimonianza di un progetto che non vuole certo fermarsi qui.
QUI FOGGIA. In casa rossonera il tecnico Barilari dovrà fare a meno degli indisponibili Petermann, Bignami e Ilicic. La squadra dauna dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Winkelmann, Fossati e D'Amico trio d'attacco. A centrocampo le scelte sono aperte ma dovrebbero partire dal primo minuto Garofalo, Byar e Oliva. In difesa Rizzo e Minelli potrebbero essere il duo di centrali difensivi. In porta gioca Perucchini.
QUI MONOPOLI. Colombo ha grossi problemi in fase difensiva con la squalifica di Viteritti e il grave lutto che ha colpito Miceli che rimane in dubbio per la titolarità di stasera. Si prova a recuperare Ronco per allestire la classica difesa a tre. Mancherà anche Battocchio che è ancora in fase di recupero. Difficile la presenza di Longo in avanti con la coppia d'attacco che dovrebbe essere composta da Fall e Tirelli. A centrocampo ci sarà Calcagni con la probabile titolarità di Scipioni. In porta il confermatissimo Piana.
Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 20.15:
FOGGIA ( 4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Panico; Garofalo, Byar, Oliva; Winkelmann, Fossati, D'Amico. All. Enrico Barilari.
MONOPOLI ( 3-5-2): Piana; Ronco, Angileri, Piccinini; Valenti, Calcagni, Scipioni, Greco, Imputato; Fall, Tirelli. All. Alberto Colombo
Arbitro: sig. Alessandro Pizzi di Genova; assistenti Marucci/Di Berardino. Quarto ufficiale sig. Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS sig. Antonio Alessandrino di Bari
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati