Foggia-Palermo, in gioco il blasone. Le probabili formazioni

Foggia-Palermo, in gioco il blasone. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
domenica 6 dicembre 2020, 10:10Girone C
di Luca Paglia

Questo pomeriggio alle ore 14 andrà in scena Foggia-Palermo, sfida valida per la 14a giornata del campionato di Serie C-Girone C. Reduce dall'ultimo pareggio interno contro la Viterbese, il Palermo vorrà mettere in campo quello che di positivo si è visto in quel match: buona condizione buona e soprattutto il feeling del gol ritrovato. Settimana tumultuosa invece per il Foggia, dopo la spiacevole vicenda che ha colpito Gentile e che inevitabilmente ha scioccato tutta la squadra ed una città intera. Episodio inspiegabile , considerato anche l'andamento dei rossoneri che, seppur altalenante, resta un percorso buono in questa categoria, migliore rispetto alle aspettative. Sarà un match delicato, tra due squadre che si contendono una piazza nella zona playoff e che sono separate al momento da soli 2 punti.

Tra le fila rosanero un ex del match sarà Floriano, che conserva bei ricordi qui allo Zaccheria e che tenterà di mettere a segno il classico gol dell'ex.

Match sicuramente degno di altri palcoscenici quello di oggi, che tra le mura dello Zaccheria è già andato in scena ben 18 volte e che ha visto le squadre terminare in pareggio per ben 11 volte, le restanti occasioni di vittoria sono state 5 quelle rossonere mentre sole 2 quelle dei siciliani.

Arbitro del match sarà Luca Angelucci di Foligno, assistito da Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, quarto uomo invece sarà Fabio Natilla di Molfetta.

QUI FOGGIA:

Con ancora l'amarezza negli occhi dopo quello che è accaduto in settimana, si scende in campo con determinazione, è questo che chiede mister Marchionni ai suoi. La vittoria arrivata nell'ultima giornata contro la Viterbese, ha dato morale e convinzione di poter fare bene le cose. Oggi però sarà difficile, e sarà importantissimo quanto meno non perdere terreno nei confronti delle dirette rivali. Per questo, i rossoneri oggi scenderanno in campo con ogni probabilità con un 3-5-2 orfani però di Federico Gentile, per cui i compagni vorranno sicuramente portare a casa una vittoria. Tra i pali quindi vedremo Fumagalli, in difesa Anelli, Gavazzi (in ballottaggio con Del Prete) e Galeotafiore. Sulle corsie di centrocampo Kalombo e Di Jenno mentre in mediana Salvi al centro con Rocca e Vitale gli interni. In avanti torna Curcio che sarà pronto a fare tandem con D'Andrea



QUI PALERMO:

Mister Boscaglia per la sfida di oggi dovranno rinunciare ancora a Corrado, Santana e Marong oltre al pezzo pregiato Almici che starà fuori almeno fino a Febbraio. Dunque con molta probabilità i rosanero dovrebbero scendere in campo con l'ormai rodato 4-2-3-1 seppur con qualche aggiustamento di interpreti obbligato: A difendere i pali sarà Pelagotti, difesa con Somma e Marconi centrali, Crivello a sinistra ed Accardi (o Doda) a destra. Incognita Luperini, che certamente avrà una maglia da titolare ma in dubbio la sua posizione: in cabina di regia o sulla trequarti (probabile). In questo caso Odjer e Palazzi comporranno il duo avanti alla difesa. In avanti, Kanoute e Floriano (o Valente) saranno gli estremi del trio che vedrà, appunto come detto, Luperini al centro, tutti a sostegno dell'unica punta Saraniti che dovrebbe spedire in panchina Lucca, autore della doppietta contro la Viterbese ma che troverà spazio a partita in corso.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli (Del Prete), Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A disp: Vitali, Del Prete, Pompa, Garofalo, Ndiaye, Di Masi, Raggio Garibaldi, Morrone, Aramini, Dell’Agnello, Balde.
All: Marco Marchionni.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Palazzi; Kanoute, Luperini, Floriano; Saraniti.
A disp: Fallani, Matranga, Doda, Lancini, Broh, Peretti, Silipo, Martin, Rauti, Valente, Lucca.
All: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Luca Angelucci (Ass. terenzio e Pedone, IV° Natilla).