Foggia-Turris, i Satanelli cercano il bis allo "Zaccheria". Le probabili formazioni

11.09.2021 11:45 di  Andrea Cignarale   vedi letture
Foggia-Turris, i Satanelli cercano il bis allo "Zaccheria". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Ad una settimana dal poker rifilato al Potenza, il Foggia chiede strada alla Turris per continuare il percorso di crescita avviato dal suo ‘Maestro’ Zeman. I corallini, ormai ribattezzati come ‘costola dell’Atalanta’ dagli addetti ai lavori, tenteranno il più classico degli sgambetti ai Satanelli per risollevarsi dalla scoppola interna di sette giorni fa contro il Monopoli. Tante le aspettative intorno alle due squadre imbottite di giovani talenti ed idee innovative di calcio, grazie alla moderna visione dei rispettivi allenatori. Sono quattro i precedenti tra le due compagini allo “Zaccheria”: campani mai vittoriosi, mentre i rossoneri si sono imposti solo nella stagione 1979/1980. Tre i pareggi.

QUI FOGGIA – Il roboante successo maturato contro il Potenza ha scaldato gli animi della piazza dauna che si prepara a vivere la seconda sfida consecutiva tra le mura amiche con tante aspettative. La squadra, seppur ancora a tratti, ha saputo illuminare la scena e i tifosi iniziano a considerare l'idea di una stagione da protagonisti. Contro la Turris, però, non sarà facile, almeno a detta di mister Zeman che, in conferenza stampa, ha speso parole di elogio per i corallini di Caneo. Il tecnico di Praga rilancerà dal 1’ Petermann, autore contro il Potenza di un eurogol che ha fatto il giro del web. Ai suoi fianchi si muoveranno Rocca e Gallo, mentre in attacco ha dato forfait Ferrante per un risentimento muscolare. Al suo posto giocherà o Merola o Di Grazia, mentre completeranno il reparto Curcio e Merkaj. Non dovrebbero esserci variazione in difesa, ma con Zeman, si sa, nulla è poi così scontato.

QUI TURRIS – Palcoscenico di assoluto prestigio per i corallini che cercano di riscattare un avvio di stagione in sordina. Solo un punto conquistato finora e cocente sconfitta interna contro il Monopoli che, comunque, non ha minato le certezze di una squadra che, match dopo match, saprà certamente mostrare tutte le sue qualità. Allo “Zaccheria” la Turris si presenta con i rientranti Esempio e Ghislandi, mentre l’assenza di Franco a centrocampo sarà tamponata dal reinserimento di Bordo dal 1’. Ancora fiducia al giovane Manzi per la difesa, occhi puntati sul tridente offensivo Santaniello, Giannone e Leonetti che, finora, non è riuscito a mostrare tutte le sue potenzialità. Inizia dalla panchina il brasiliano Sartore, ultimo acquisto del mercato estivo. Non convocati Ciro Loreto, colpito da un grave lutto familiare, Lame e Pavone, alle prese con un’infiammazione tendinea.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH DI Tuttoc.com:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Markic, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Merola, Merkaj, Curcio. A disp. Volpe, Dalmasso, Garattoni, Di Pasquale, Di Jenno, Girasole, Garofalo, Rizzo Pinna, Ballarini, Maselli, Tuzzo, Vigolo, Di Grazia. All. Zeman

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disp. Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Zanoni, Finardi, Giofrè, Iglio, Nunziante, Palmucci, D’Oriano, Longo, Sartore. All: Caneo. 

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia (Camilli-Vitale). IV UFFICIALE: Cascone di Nocera Inferiore