Juve Stabia-Cavese, al Menti torna il pubblico: le probabili formazioni

22.10.2020 11:20 di Nando Armenante   vedi letture
Juve Stabia-Cavese, al Menti torna il pubblico: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Secondo derby campano in pochi giorni. Al "Menti", Juve Stabia-Cavese si affrontano nel posticipo della sesta giornata di campionato, match valido per il secondo turno infrasettimanale della stagione. 

Di fronte due squadre che stanno vivendo momenti diversi. Le "Vespe" sono reduci dallo 0-0 del "Partenio" contro l'Avellino di tre giorni fa ed hanno avuto un inizio incoraggiante di campionato con 7 punti ottenuti in 5 partite, attestandosi a centro-classifica. Invece gli aquilotti sono attardati: un solo punto in altrettante giornate, seppur debbano recuperare ancora la partita contro il Bisceglie, in programma il prossimo 28 ottobre. Obiettivo per la squadra di Modica è quello di invertire questo trend iniziale negativo mentre gli stabiesi di Padalino cercare di dare continuità ai risultati. 

Il fischio d'inizio del match è previsto alle ore 20:45 ed arbitrerà il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al "Menti" tornerà il pubblico dopo 8 mesi: infatti la Juve Stabia ha messo in vendita 900 biglietti (esclusivamente ai tifosi di casa) per il derby contro la Cavese in programma nella serata odierna. 

QUI JUVE STABIA - Nessuna variazione tra i convocati di Padalino rispetto all'altro derby contro l'Avellino. Cambieranno sicuramente gli uomini in campo come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. Ci sarà un po' di turnover e potrebbe riguardare soprattutto il centrocampo e l'attacco. Si candidano per una maglia da titolare Bovo e Scaccabarozzi, pronti ad affiancare capitan Mastalli mentre in avanti Bubas potrebbe scalzare Romero, alle prese con un affaticamento e non al meglio della condizione per questa sfida. L'ex-Piacenza è comunque tra i convocati. Gli esterni saranno ancora Golfo e Fantacci. Fuori dai convocati i lungodegenti Bentivegna, Cernigoi, Lia e Russo.

QUI CAVESE - Modica vuole una scossa dai suoi. Il tecnico convoca 25 calciatori per il derby del "Menti": assenti Russotto (squalificato per un turno) e Onisa (problema muscolare) mentre si rivedono D'Andrea ed Esposito dopo un turno di stop. In campo potrebbero vedersi delle novità, visti anche gli impegni ravvicinati della squadra. In difesa potrebbero riposare sia Ricchi che Tazza con Semeraro e Cannistrà pronti a prendersi la prima maglia da titolare, al pari di Marzupio pronto a far rifiatare De Franco. In mezzo tornerà Esposito con Cuccurullo e Pompetti (favorito su Migliorini) mentre davanti ci sarà nuovamente Nunziante ma è aperto il ballottaggio tra De Paoli, Montaperto, Forte e Vivacqua. I primi due sono favoriti ma la lotta è aperta fino alla fine. 

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Bovo, Mastalli; Fantacci, Bubas, Golfo. A disp.: Lazzari, Maresca, Romero, Orlando, Mulé, Berardocco, Guarracino, Codromaz, Vallocchia, Volpicelli, Oliva. - Allenatore: Pasquale Padalino.

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Cannistrà, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Pompetti, Esposito; Nunziante, De Paoli, Montaperto. A disp.: D'Andrea, Ricchi, Migliorini, Favasuli, De Rosa, Marzupio, Tazza, Oviszach, Forte, Zedadka, Senesi, Vivacqua. - Allenatore: Giacomo Modica.