Juve Stabia-Viterbese, gialloblù a confronto: le probabili formazioni

21.11.2020 11:10 di  Nando Armenante   vedi letture
Juve Stabia-Viterbese, gialloblù a confronto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia (a porte chiuse), Juve Stabia-Viterbese si affrontano nell'anticipo della dodicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 15 agli ordini del signor Marco Monaldi di Macerata. 

Una sfida tutta gialloblù per due squadre che non stanno vivendo un grande momento della loro stagione. Le Vespe hanno ottenuto un punto nelle ultime 3 giornate: la vittoria manca dal 1° novembre quando proprio al "Menti" venne sconfitto il Bisceglie di misura. I leoni laziali vogliono svoltare ed è arrivato Roberto Taurino dopo l'esonero di Agenore Maurizi: anche qui la vittoria manca da tanto ed è stata anche l'unica di questo avvio di campionato difficile (2-0 sul campo della Cavese). In classifica, la Juve Stabia è a quota 14 punti e cercherà di fare bottino pieno per rilanciarsi nei piani alti, invece la Viterbese - ferma a 7 - cerca di togliersi dalla zona rossa dei playout. I laziali hanno anche due partite da recuperare. 

QUI JUVE STABIA - Padalino ha un problema in mezzo alla difesa: Troest è ancora infortunato e Allievi è squalificato. L'unica alternativa per affiancare Codromaz è Mulè, il quale partirà dal 1' nel reparto arretrato composto - tra gli altri - da Garattoni e Rizzo davanti a Tomei. Il tecnico va avanti col 4-3-3 dove in mediana Berardocco si candida per una maglia da titolare, così come Vallocchia mentre Mastalli è sicuro del posto. In avanti potrebbe toccare nuovamente ad Orlando e Romero mentre Bentivegna si gioca l'ultima casella disponibile con Fantacci. Ancora assente Golfo, così come Cernigoi, Russo e Volpicelli. Sono 20 in totale i calciatori a disposizione per il tecnico degli stabiesi.

QUI VITERBESE - Alla sua prima panchina con i laziali, Roberto Taurino ha a disposizione 24 calciatori per la trasferta in Campania. Diverse assenze per il tecnico che deve fare a meno di Salandria, Palermo, Bensaja, Urso e Simonelli. La squadra non scende in campo dall'11 novembre ed il mister pugliese conferma il 3-5-2 della vecchia gestione. Tra i pali conferma per Daga con la linea a tre composta da Markic, Ferrani e Mbende. Capitan De Falco guiderà la mediana con Bezziccheri e Galardi (favorito su Besea) mentre gli esterni saranno De Santis e Falbo. In avanti la coppia sarà formata da Tounkara e Rossi. Buone notizie sul fronte Covid-19: cinque calciatori si sono negativizzati in casa laziale.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire in diretta la sfida grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Mulè, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Bentivegna, Romero, Orlando. A disp.: Lazzari, Maresca, Lia, Scaccabarozzi, Bovo, Guarracino, Bubas, Oliva, Fantacci. - Allenatore: Pasquale Padalino.

VITERBESE (3-5-2): Daga; Markic, Ferrani, Mbende; De Santis, Bezziccheri, De Falco, Galardi, Falbo; Tounkara, Rossi. A disp.: Borsellini, Maraolo, Bianchi, Baschirotto, Calì, Ricci, Menghi E., Sibilia, Zanon, Macrì, Menghi M., Scalera, Besea. - Allenatore: Roberto Taurino.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (ass.: Landoni-Ravera; IV° Grasso).