Latina-Avellino, cominciare l'anno col piglio giusto: le probabili formazioni

Prima gara del nuovo anno allo stadio "Domenico Francioni" di Latina, dove la formazione guidata da mister Daniele Di Donato ospita l'Avellino del tecnico Michele Pazienza, nel match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie C Now girone C; il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Nona posizione in classifica per il Latina, che nel girone di andata ha raccolto 27 punti, risultato di sette vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte; il successo per i pontini manca dal 24 novembre scorso, seppur in trasferta, nel match vinto 2-1 contro il Foggia, mentre tra le mura amiche risale addirittura al lontano 25 ottobre, 1-0 sulla Virtus Francavilla. Inaugurare il 2024 con una vittoria in casa permetterebbe ai nerazzurri di consolidare il proprio piazzamento nella griglia play-off, dando nuova linfa ad una squadra che finora ha fatto più che bene.
Immediatamente dietro alle prime della classe, l'Avellino occupa la quarta posizione in classifica con 34 punti all'attivo, gli stessi raccolti dal Picerno, a -8 dalla Juve Stabia capolista, che viaggia spedita verso la Serie B, e ad una lunghezza di distacco dalla Casertana, seconda. Quattro risultati utili di fila per la formazione di mister Pazienza, che dopo il ko proprio contro i lucani, ha raccolto ben 8 punti nelle ultime quattro gare, vincendo con Benevento e Crotone, in trasferta, e pareggiando al contempo in casa con Turris e Taranto. Battere i pontini consentirebbe di tenere la scia delle prime della classe, continuando ad inseguire un sogno tutt'altro che proibito.
A dirigere l'incontro Latina-Avellino è stato designato il signor Daniele Virgilio della sezione di Trapani, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi della sezione di Treviglio e Marco Matteo Barberis della sezione di Collegno; il quarto ufficiale è il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena. Il fischietto siciliano è alla sua undicesima designazione stagionale, la quinta nel girone C di Serie C Now, dove ha già diretto Crotone-Sorrento (24 settembre), Juve Stabia-Monopoli (1° ottobre), Cerignola-Casertana (29 ottobre) e Messina-Catania (9 dicembre). Finora, ha estratto 51 cartellini gialli e tre rossi, di cui due per somma di ammonizioni; un solo calcio di rigore concesso. Nessun precedente con il Latina per il direttore di gara trapanese, tre invece con l'Avellino, risalenti rispettivamente nel campionato di Serie D girone G 2018/19, 2-1 interno sul Cynthialbalonga, al torneo di Serie C girone C 2020/21, 4-0 al "Partenio-Lombardi" sul Monopoli, e al match di campionato di Serie C girone C 2022/23 con pari per 1-1 contro la neopromossa Gelbison sul neutro del "Marcello Torre" di Pagani.
QUI LATINA - Mister Di Donato ha convocato 21 calciatori in vista della gara contro gli irpini: modulo speculare per i pontini che dovrebbero schierare l'undici visto in campo al "Francioni" nel posticipo con il Benevento prima della sosta natalizia. Tra i pali Cardinali, Rocchi e Marino braccetti a supporto di Cortinovis centrale. Paganini e Ercolano, che rimpiazza l'infortunato Serbouti, esterni di centrocampo con Del Sole e Riccardi mezzali; Di Livio in cabina di regia. Tandem offensivo composto da Mastroianni e Fabrizi.
QUI AVELLINO - Squalificato Cionek, mister Pazienza avrà subito a disposizione i due nuovi arrivati Liotti e De Cristofaro, quest'ultimo che scalpita per un posto da titolare. Consueto 3-5-2 con Ghidotti in porta, terzetto difensivo composto dai centrali Cancellotti, Rigione e Mulè. Quinti di centrocampo Ricciardi e Tito con Palmiero playmaker, Armellino e De Cristofaro mezzali. In attacco Sgarbi e Patierno, in gran spolvero nelle ultime gare disputate.
Queste le probabili formazioni di Latina-Avellino, gara valida per la ventesima giornata, la prima di ritorno, del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 16.15):
Latina (3-5-2): Cardinali; Rocchi, Cortinovis, Marino; Paganini, Del Sole, Di Livio, Riccardi, Ercolano; Mastroianni, Fabrizi. A disp. Vona, Bertini, Perseu, De Santis, Gallo, Crecco, Rozzi, Polletta, Fella, Jallow. All. Di Donato
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Mulè; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Sgarbi, Patierno. A disp. Pane, Pizzella, Falbo, Liotti, Nosegbe-Susko, Pezzella, Maisto, Dall'Oglio, D'Angelo, Lores Varela, Gori, Marconi. All. Pazienza
Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani (ass. Biffi-Barberis; IV: Crezzini)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
