Latina, Bruno: "Con l’Altamura serve compattezza e attenzione"

Latina, Bruno: "Con l’Altamura serve compattezza e attenzione"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 18:15Girone C
di Laerte Salvini

Il Latina si prepara ad affrontare il Team Altamura nella sfida valida per la settima giornata del Girone C di Serie C. Domani al “Francioni” i nerazzurri tornano davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di dare continuità al successo conquistato a Cava de’ Tirreni, nonostante l’assenza per squalifica del centravanti Parigi. In conferenza stampa, mister Alessandro Bruno ha analizzato il momento della squadra e le difficoltà del prossimo avversario.

Il tecnico ha spiegato come i tre punti ottenuti in Campania abbiano rafforzato morale e consapevolezza del gruppo: “Abbiamo fatto una gara di carattere, dimostrando di saper soffrire e colpire nei momenti giusti. Quella vittoria ci ha dato serenità, ma ora dobbiamo subito resettare e pensare all’Altamura, che è un avversario tosto. Vogliamo continuare a fare punti e mantenere la striscia positiva”.

Sulla squalifica di Parigi, Bruno ha mostrato fiducia nelle alternative a disposizione: “Jack (Parigi ndr) è un giocatore importante, ma in passato abbiamo vinto anche senza di lui. Abbiamo soluzioni in organico per sopperire alla sua assenza. Non ci spaventa, il gruppo ha qualità e può impensierire chiunque”.

Il tecnico ha sottolineato anche l’impatto di un calendario serrato: “Il dispendio è sia fisico che mentale, perché giochiamo a ritmi alti e contro avversari di livello. Ma la squadra ha capito il momento e ora deve spingere sull’acceleratore. Servono concentrazione e intensità dal primo all’ultimo minuto”.

Infine, un passaggio sugli avversari: “L’Altamura gioca con buona intensità, ha trame di gioco precise e individualità come Cuccio e Rosafio che possono fare male. Dobbiamo restare compatti, aggressivi e con la giusta attenzione difensiva. Sarà una partita dura, ma il Latina vuole dimostrare di esserci con la mentalità giusta e con ambizioni importanti”.