Latina, Volpe: "Ripartiamo da un'ottima fase difensiva"

Latina, Volpe: "Ripartiamo da un'ottima fase difensiva"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone C
di Laerte Salvini

Volpe soddisfatto: "Punto pesante su un campo difficile, ripartiamo dalla solidità"

Dopo lo 0-0 maturato sul campo dell’AZ Picerno, il tecnico del Latina Gennaro Volpe ha commentato la prestazione dei suoi, sottolineando valore del risultato, solidità difensiva e gestione delle energie in un momento intenso della stagione. Sull’importanza del punto conquistato, Volpe ha spiegato: "Abbiamo girato lungo e largo in questa settimana e oggi sicuramente avevamo qualche energia in meno, però la squadra ha dato una grossa dimostrazione. È stata tenace, ha combattuto e abbiamo conquistato, a mio parere, un punto importante su un campo difficile, contro una squadra che si sta giocando il nostro stesso obiettivo".

Il tecnico ha insistito sull’aspetto difensivo, fondamentale nella gara del Curcio: "Avevo invocato il discorso di non prendere gol e ripartiamo infatti da un’ottima fase difensiva. Abbiamo rischiato poco, anche se oggi il peso del risultato si è sentito in campo. La squadra ha mostrato grande maturità nel non concedere reti e portare a casa un punto importante".

Guardando al calendario fitto, con campionato e coppa, Volpe ha indicato la linea: "Dobbiamo pensare una partita alla volta. Ogni gara per noi deve essere una finale e in questo momento l’unico pensiero è il Foggia".

Un passaggio anche sul rapporto con il pubblico e sul valore del sostegno esterno: "Spero che ci siano sempre più tifosi, perché questa squadra ha bisogno del sostegno del nostro pubblico. Ringrazio anche chi è venuto in trasferta: li abbiamo avvertiti e la squadra ha tratto vantaggi anche da questo".

Infine, soddisfazione per la profondità della rosa e per le rotazioni effettuate tra Coppa Italia e campionato: "Ho una squadra matura che mi dà ampie garanzie e mi permette di fare tante rotazioni. Tutti si impegnano, tutti vogliono far parte di questa avventura e si stanno meritando le occasioni. Tra Coppa e campionato abbiamo cambiato molto e tutti si sono fatti trovare pronti".