Matera senza timone. Al "Massimino" ci sarà solo il Catania

23.01.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Matera senza timone. Al "Massimino" ci sarà solo il Catania
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

"La prima squadra continua a scioperare e la Berretti, che ringrazio per la disponibilità mostrata fino ad oggi, non potrà essere presente a Catania per motivi logistici". Damiano Genovese, ex direttore sportivo del Matera, ha voluto incontrare la stampa per spiegare la sua posizione e dare qualche delucidazione sul futuro a breve termine del club. Tutt'altro che felice, a partire dal match che avrebbe dovuto vedere quest'oggi i lucani di scena al "Massimino". 

Non ci sarà nessuna gara, salvo sorprendere dell'ultimo minuto. La squadra non andrà in Sicilia e la Lega, nella persona del presidente Francesco Ghirelli, intervenuto a TuttoC.com, ha già annunciato che non farà sconti, rispondendo così al presidente biancazzurro Lamberti, che chiedeva un rinvio: "In primo luogo presenti la fideiussione per l'iscrizione del club che ancora non ci è pervenuta. In secondo luogo il rinvio della partita di Catania non sussiste, tanto più che a noi non è arrivata alcuna richiesta ufficiale".

Quattro sconfitte consecutive, diciotto gol subìti e nessuno realizzato. Le ultime tre sfide giocate con i ragazzini. Questo Matera sembra sempre più senza una direzione e senza certezze. Hanno già ufficialmente salutato Sepe, Dellino, Ricci e Stendardo. A breve lo faranno anche altri.

Ogni giorno il Matera scrive una pagina più nera di quella precedente della sua storia recente. Le battute conclusive di questa triste vicenda sembrano ormai prossime, a partire da questo pomeriggio al "Massimino". Dove ci sarà il Catania, l'arbitro, e probabilmente gli abbonati, più per curiosità che per altro. Ma non la squadra biancazzurra.