Messina-Vibonese, in cerca di continuità: le probabili formazioni

20.10.2021 11:10 di Nando Armenante   vedi letture
Messina-Vibonese, in cerca di continuità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Allo stadio "San Filippo - Filippo Scoglio" delicata sfida che mette di fronte Messina e Vibonese nella decima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Di Graci della sezione AIA di Como. 

L'avvento di Eziolino Capuano sulla panchina dei siciliani ha dato immediatamente i suoi frutti: il 3-2 sul campo del Potenza ha permesso all'ACR di fermare l'egemonia negativa di 4 sconfitte consecutive ed ha ridato morale alla squadra. Obiettivo del tecnico di Pescopagano è quello di dare continuità di risultati per permettere - in termini di classifica - alla compagine di respirare e riprendere la propria corsa salvezza. Quella contro la Vibonese è un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in C, visto che i calabresi di mister D'Agostino sono dietro di appena un punto ma hanno ritrovato entusiasmo dopo aver centrato la prima vittoria stagionale domenica contro il Latina. Con il 2-0 ottenuto nell'ultimo turno, i rossoblù vogliono "iniziare" definitivamente il proprio campionato. 

QUI ACR MESSINA - Capuano recupera Vukusic (assente a Potenza per un virus) ma deve fare a meno di Milinkovic (scelta tecnica?) e Matese: sono 23 i calciatori convocati per questa delicata sfida salvezza. Il tecnico conferma il 3-5-2 che ha dato risposte importanti a Potenza e potrebbe apportare qualche cambio visto le tre gare in 7 giorni. La certezza potrebbe essere il reparto arretrato con Lewandowski tra i pali ed il terzetto composto da Celic, Carillo e Morelli. In mediana Fofana - autore del gol decisivo domenica - potrebbe far rifiatare uno tra Fazzi o Konate mentre Damian sembra sicuro del posto. Sulle corsie laterali si candida Tiago Gonçalves ma Sarzi Puttini è favorito con Simonetti ad agire sulla destra. Davanti verso la conferma sia Adorante che Keita con Vukusic pronto a subentrare. 

QUI VIBONESE - Dagli squalificati ritorna Ciotti mentre fa il percorso inverso Spina, appiedato dopo l'espulsione rimediata nel finale della sfida di domenica contro il Latina. Pertanto D'Agostino deve fare i conti con questa pesante assenza, oltre all'infortunato Senesi. Il tecnico va verso la conferma del 3-5-2 con Mengoni a difesa dei pali ed il terzetto difensivo confermato con Vergara, Risaliti e Mahrous. A centrocampo qualche novità con Cattaneo che si candida ad una maglia da titolare (vista anche l'assenza di Spina) con Gelonese e Basso, ma occhio ad un possibile turnover con l'innesto anche di Tumbarello. Sulle fasce rientra invece Ciotti sulla destra mentre per la corsia mancina è ballottaggio tra Grillo e Mauceri. Davanti Golfo va verso la riconferma mentre Sorrentino è leggermente favorito su Persano. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

ACR MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Celic, Carillo, Morelli; Simonetti, Damian, Fofana, Fazzi, Sarzi; Adorante, Keita. A disp.: Fusco, Fantoni, Gonçalves, Mikulic, Rondinella, Konate, Marginean, Busatto, Catania, Distefano, Vukusic, Russo. - Allenatore: Ezio Capuano.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Vergara, Risaliti, Mahrous; Ciotti, Cattaneo, Gelonese, Basso, Grillo; Golfo, Sorrentino. A disp.: Marson, Alvaro, Polidori, Mauceri, Cigagna, Fomov, Bellini, Tumbarello, La Ragione, Ngom, Persano, Leone. - Allenatore: Gaetano D'Agostino. 

Arbitro: Alessandro Di Graci (sez. AIA di Como)