Monopoli-Avellino, sfida tutta in "biancoverde": le probabili formazioni

15.12.2019 13:10 di Nando Armenante   vedi letture
Monopoli-Avellino, sfida tutta in "biancoverde": le probabili formazioni

Interessanti sfida quella tra Monopoli-Avellino, valida per la diciannovesima ed ultima giornata d'andata del girone C. Fischio d'inizio del match previsto alle ore 17:45. 

La partita mette di fronte due squadre "biancoverdi" per i loro colori sociali ma anche compagini che vogliono continuare a stupire e chiudere bene l'andata e, in generale, il 2019. Il gabbiano di Scienza sta letteralmente volando in campionato: 2° posto con 37 punti, una salvezza (obiettivo minimo stagionale) praticamente già acquista dopo 18 giornate e l'obiettivo adesso di continuare a dare filo da torcere alle dirette concorrenti per i playoff e sperare in qualche passo falso della Reggina per rosicchiare qualche punto (attualmente sono 6 di distacco). I Lupi di Capuano, invece, sono reduci da 3 vittorie consecutive importanti e contro dirette concorrenti per la salvezza: la situazione di classifica vede l'Avellino a quota 23 punti con la speranza di raggiungere anche la zona playoff, distante soltanto due punti. 

Nell'ultimo turno di campionato, il Monopoli ha sconfitto il Picerno per 1-0 con gol di Fella al 45' mentre l'Avellino ha battuto la Sicula Leonzio per 3-1 con le reti siglate da Albadoro e Alfageme oltre il 90'. 

QUI MONOPOLI - Buone notizie per Scienza: si rivede tra i convocati Jefferson così come Donnarumma è recuperato a tutti gli effetti ed è pronto a rimettere minuti delle gambe. Rispetto a domenica, potrebbe però non cambiare il tandem offensivo formato da Fella e Mariano, ancora verso una maglia da titolare. In mezzo, spazio ancora all'insostituibile Giorno, mentre Hadziosmanovic dovrebbe agire regolarmente sulla sinistra mentre dall'altra parte ci sarà Triarico. Immutata la difesa a 3 con Rota. 

QUI AVELLINO - Capuano ritrova Morero (titolare in difesa) ma deve fare a meno dell'infortunato Charpentier. Non cambia il 3-4-3 e sarà Alfageme a prendere il posto del francese in attacco con Micovschi e Karic. Insieme al Capitano, ci saranno anche Laezza e Illanes nella linea a tre davanti a Tonti. In mezzo, Di Paolantonio guida la squadra con ai lati Celjak, De Marco e Parisi. Parte dalla panchina, infine, Albadoro, match-winner di domenica scorsa. 

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Triarico, Carriero, Giorno, Piccinni, Hadziosmanovic; Fella, Mariano. A disp.: Menegatti, Milli, Pecorini, Cavallari, Antonacci, Tazzer, Donnarumma, Tuttisanti, Nina, Salvemini, Cuppone, Jefferson. All.: Giuseppe Scienza

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Laezza, Morero, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Karic, Alfageme, Micovschi. A disp.: Abibi, Njie, Rossetti, Albadoro, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Acampora, Petrucci. All.: Ezio Capuano

Arbitro: Alberto Santoro di Messina