Monopoli-Bari, ancora una volta alla sesta: le probabili formazioni

21.10.2020 14:10 di Nando Armenante   Vedi letture
Monopoli-Bari, ancora una volta alla sesta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Derby pugliese al "Veneziani": Monopoli-Bari si affrontano per la sesta giornata del girone C, il secondo turno infrasettimanale della stagione. 

Come lo scorso anno, il match si disputa nuovamente al 6° turno: lo scorso 25 settembre la sfida si tenne al "San Nicola" e i biancoverdi strapparono un 1-1 sul campo dei galletti. In rete andarono Mirco Antenucci su calcio di rigore, a cui rispose il brasiliano Jefferson sempre dagli undici metri. 

SEGUI Monopoli vs Bari IN STREAMING SU LIVE NOW

Adesso però è tutta un'altra storia ed un altro campo: il Bari è partito in questa stagione con il piede piantato sull'acceleratore. I ragazzi di Auteri dopo 4 partite hanno ottenuto 3 vittorie ed un pari, usufruendo anche già di un turno di riposo nella scorsa giornata: l'obiettivo dichiarato è la promozione diretta in B. Invece il Monopoli è a secco di successi dalla prima giornata quando espugnò il campo della Juve Stabia in rimonta per 2-1. Da quel momento, sono arrivate due sconfitte e per ultimo un pareggio per 1-1 sul terreno della Turris. Non proprio l'inizio che si attendeva il popolo biancoverde dopo le belle prestazioni messe in campo nell'ultima stagione.

Il fischio d'inizio della sfida è previsto per le 20:45 ed arbitrare la contesa sarà il signor Ermanno Feliciani di Teramo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Basile mentre il quarto uomo sarà il signor Pascarella di Nocera Inferiore. 

QUI MONOPOLI - Scienza (squalificato) ha praticamente gli stessi uomini chiamati contro la Turris. Tra i 23 convocati non figurano gli infortunati Fusco, Bastrini, Tazzer, Samele e Mercadante. In campo, il tecnico potrebbe apportare un po' di cambiamenti: Marilungo spinge per una maglia da titolare al fianco di Starita e se la contende con Santoro così come Paolucci insidia Vassallo in mezzo al campo. Potrebbe trovare spazio dal 1' anche Arlotti, in gol contro la Turris e insidia Guiebre. Per il resto non cambia nulla rispetto all'ultima uscita a Torre del Greco: tra i pali ci sarà Pozzer e davanti a sé il trio composto da Sales, Arena e Nicoletti. 

QUI BARI - Auteri convoca 22 calciatori per il derby del Veneziani. Complessivamente si vedrà la squadra delle ultime uscite di campionato, rinvigorita dopo il turno di riposo della scorsa giornata. Non si tocca il 3-4-3 che vedrà Antenucci riferimento offensivo con D'Ursi e Marras sugli esterni. Ancora dalla panchina Citro e Montalto, pronti a subentrare. Invece il trio difensivo sarà composto da Sabbione, Di Cesare e il goleador Celiento davanti a Frattali mentre in mezzo spazio a Ciofani e D'Orazio sulle fasce con Maita e Bianco centrali. Fuori dai convocati Simeri, De Risio e Andreoni mentre si rivede Zaccaria Hamlili, reintegrato dopo le prime settimane fuori squadra.

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire la sfida grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Sales, Arena, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Arlotti; Starita, Marilungo. A disp.: Oliveto, Menegatti, Montero, Giosa, Antonacci, Nina, Vassallo, Lombardo, Rimoli, Santoro, Guiebre, Basile. - Allenatore: Giuseppe Scienza.

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, Bianco, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Hamlili, Corsinelli, Candellone, Citro, Minelli, Lollo, Semenzato, Montalto. - Allenatore: Gaetano Auteri.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo (ass. Di Giacinto-Basile, IV° Pascarella)