Monopoli, Colombo: "Dovremo pareggiare l'entusiasmo del Latina"

Monopoli, Colombo: "Dovremo pareggiare l'entusiasmo del Latina"TMW/TuttoC.com
Alberto Colombo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:00Girone C
di Stefano Scarpetti

Tempo di vigilia per il Monopoli, atteso domani pomeriggio ore 14.30 dalla sfida interna in programma al "Vito Simone Veneziani" contro il Latina reduce dal raggiungimento della finale di Coppa. Ha parlato in sala stampa il tecnico Alberto Colombo anticipando i temi della gara:

"Si affrontano due squadre in salute, faccio i miei sentiti complimenti al Latina e al Potenza per il raggiungimento della finale. Traguardo ambito da tutti e raggiunto da pochi, l'arrivo di Volpe ha dato una nuova configurazione alla squadra dando una nuova identità. Il sistema di gioco è relativo, visto che attua diversi moduli ma riescono ad essere efficaci. Squadra in fiducia, motivata e che sta inanellando risultati. Loro hanno giocatori molto dinamici in grado di interpretare il doppio ruolo, squadra evoluta sotto il punto di vista del gioco. Hanno una rosa ampia e qualitativa, senza dimenticare Parigi un giocatore in grande fiducia".

Ai suoi Colombo chiede un certo tipo di prestazione: "Credo che l'atteggiamento possa aiutarci a pareggiare l'entusiasmo dei nostri avversari: anche noi veniamo da un percorso estremamente positivo nonostante una sconfitta frutto di una grande prestazione contro il Catania, ma tutto è ormai alle spalle. Al fischio dell'arbitro dovremo affrontare una partita diversa e storia e noi dobbiamo prepararci per fare tutto il possibile per portare a casa il successo. Vinciguerra? ha dimostrato di avere caratteristiche ben precise, ha gamba e grande reattività. Si deve inserire ed approcciare in un campionato dove l'aspetto fisico è importante, ad oggi una risorsa a partita in corsa, con il tempo potrà essere inserito dal 1' minuto". Riguardo a Fedel ha aggiunto: "Duttile ed eclettico, molto intelligente dal punto di vista tecnico, sopperisce ad una differenza di centimetri nei confronti degli avversari, con applicazione e determinazione. La duttilità è una grande risorsa per ogni allenatore