Monopoli-Paganese, ospiti in cerca di punti salvezza: le probabili formazioni

11.04.2021 10:50 di Giorgio Grasso   vedi letture
Monopoli-Paganese, ospiti in cerca di punti salvezza: le probabili formazioni
© foto di Fabio Altobello/CGP Photo Agency

La Paganese di Di Napoli in cerca dell'ultimo treno per la salvezza diretta, il Monopoli di Scienza per chiudere la stagione in tranquillità. Questi sono gli obiettivi delle due squadre che si affronteranno al "Vito Simone Veneziani" per il trentacinquesimo turno del campionato di Serie C. I padroni di casa, che nelle ultime sette gare hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi, stazionano in dodicesima posizione a 37 punti. Un buon bottino, considerando il lungo stop forzato a causa dei numerosi casi di COVID-19 che hanno colpito la squadra. I pugliesi, infatti, sono ritornati in campo mercoledì scorso contro il Palermo, vincendo in rimonta per 2-1 nei minuti finali, dopo venti giorni ai box. Con una posizione in classifica non troppo preoccupante e due gare ancora da recuperare, i biancoverdi si avvicinano ad una tranquilla salvezza, con la possibilità di tentare un aggancio in extremis alle ultime posizioni valide per i play-off.

Gli azzurrostellati, al contrario, vengono da un periodo poco florido. Nelle ultime otto gare, infatti, sono solo cinque i punti conquistati. Una vittoria nella gara del Veneziani, però, potrebbe portare ad un avvicinamento alla sedicesima piazza, occupata dalla Vibonese, che porterebbe ad una possibile salvezza diretta. La Cavese ultima, infatti, dista ben 16 punti dal quartultimo posto e con un distacco maggiore di otto punti verrebbe retrocessa senza disputare i play-out. Si tratta, dunque, di una delle ultime chiamate alla salvezza diretta per i campani, che con 27 punti conquistati si trovano al diciassettesimo posto: oggi disputerebbe il play-out con il Bisceglie, distante solo tre punti.

QUI MONOPOLI - Classico 3-5-2 per Scienza che dovrà fare a meno di Starita, Satalino, Tazzer, Basile, Di Benedetto e Riggio. In porta Taliento, con la difesa a 3 composta da Arena, Bizzotto e Mercadante. Sulle fasce pronti Viteritti a destra e Liviero a sinistra, mentre in mediana confermati i titolari della gara contro il Palermo: Paolucci, Vassallo e Piccinni. In attacco pronta la coppia Bunino-De Paoli. 

QUI PAGANESE - Formazione speculare per Di Napoli, anch'egli fedelissimo al 3-5-2. Gli indisponibili sono Fasan, Antezza, Scarpa, Gaeta, Criscuolo, Perazzolo e Cernuto. In porta c'è Baiocco, con Cigagna, Sbampato e Sirignano in difesa. Linea di centrocampo a cinque composta da Mattia, Onescu, Bonavolontà, Zanini e Squillace. In attacco pronti dal primo minuto Diop e Mendicino.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15.00 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Liviero; Bunino, De Paoli. A disp: Menegatti, Oliveto, Nicoletti, Vignati, Alba, Currarino, Guiebre, Iuliano, Isacco, Nina, Zambataro, Soleri. All: Giuseppe Scienza.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Cigagna, Sbampato, Sirignano; Mattia, Onescu, Bonavolontà, Zanini, Squillace; Diop, Mendicino. A disp: Bovenzi, Campani, Carotenuto, Curci, Esposito, Di Palma, Schiavino, Bramati, Volpicelli, Guadagni, Raffini, Zanini.

ARBITRO: Michele Giordano della sez. di Novara. ASSISTENTI: Egidio Marchetti della sez. di Trento, Lorenzo Giuggioli della sez. di Grosseto.

IV° UOMO: Felipe Salvatore Viapiana della sez. di Catanzaro.