Monopoli-Paganese, riprendere la marcia. Le probabili formazioni

A distanza di quasi un mese ritorna il campionato di serie C, che apre il suo 2020 con un girone di ritorno ancora tutto da vivere. La ventunesima giornata del girone C offre la sfida del 'Veneziani' tra Monopoli e Paganese, che si disputerà oggi pomeriggio alle 17.30. Entrambe le squadre non hanno chiuso in bellezza l'anno appena trascorso, malgrado un girone d'andata importante, disputato su alti livelli. I pugliesi, che vogliono riscattare l'ultima sconfitta interna contro l'Avellino, sono in piena zona playoff, con ben 37 punti che li proiettano al quarto posto, in compartecipazione con la Ternana. I campani, reduci invece dalla sconfitta di Potenza, navigano tra la zona playoff (-1) e quella playout (+4) con 24 punti insieme alla Viterbese.
All'andata gli azzurrostellati si imposero 2-0 tra le mura amiche, grazie alla doppietta di Schiavino. Sconfitta che fu fatale per mister Roselli, esonerato e sostituito da Scienza, quest'ultimo un ritorno che ha davvero ripagato.
QUI MONOPOLI - La lunga sosta permette a mister Scienza di recuperare qualche elemento: ritornano Donnarumma, che non ha disputato l'amichevole a Locorotondo, e Maestrelli. Rimangono in infermeria i vari Arena, Nanni e Moreo. In difesa non ci sarà Rota, causa squalifica. Al suo posto probabile l'impiego di Ferrara insieme a De Franco e Maestrelli, in quello che dovrebbe essere il consueto 3-5-2, con la coppia offensiva formata da Fella e Jefferson.
QUI PAGANESE - Banco di prova importante per mister Erra, che si troverà di fronte una squadra diversa, rispetto a quella battuta nettamente nel girone d'andata. Il tecnico degli azzurrostellati deve rinunciare agli infortunati Campani, Schiavino e Guadagni. Anche in questo caso si andrà avanti con il consueto 3-5-2 con Dramè preferito a Perri sulla fascia sinistra e il tandem in avanti formato da Calil e Alberti.
Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com
Monopoli (3-5-2): Antonino; Ferrara, De Franco, Maestrelli; Tazzer, Carriero, Giorno, Piccinni, Antonacci; Fella, Jefferson. A disp: Menegatti, Milli, Mercadante, Pecorini, Triarico, Donnarumma, Tuttisanti, Nina, Hadziosmanovic, Salvemini, Cuppone, Mariano. All. Scienza
Paganese (3-5-2): Baiocco; Stendardo, Panariello, Sbampato; Mattia, Caccetta, Capece, Scarpa, Dramé; Calil, Alberti. A disp: Bovenzi, Scevola, Acampora, Carotenuto, Perri, Bramati, Bonavolontà, Gaeta, Diop, Musso, All. Erra
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Mariottini-Buonocore)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati