Paganese-Trapani, per non lasciare nulla di intentato. Le probabili formazioni

Paganese-Trapani, per non lasciare nulla di intentato. Le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
Evacuo, Trapani
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 dicembre 2018, 11:00Girone C
di Antonio Capizzi

Paganese-Trapani è uno dei match della diciottesima giornata del girone C di Serie C. Partita sulla carta agevole per gli ospiti, con la Paganese di Fabio De Sanzo che occupa l'ultimo posto in classifica con appena 5 punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi, si va ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Dall'altro lato il Trapani di Vincenzo Italiano, voglioso di far punti anche in trasferta, pecca di questa stagione; la vittoria nello scorso turno contro il Rende ha sicuramente dato morale a una squadra che dopo il rientro dal turno di riposo sembrava essersi persa, raccogliendo due pareggi (Viterbese e Potenza) e cedendo in casa contro la Juve Stabia.

QUI PAGANESE – Settimana di lavoro consueta per gli azzurrostellati, con mister De Sanzo concentrato sull'aspetto mentale dei propri ragazzi, reduci dall'ennesima sconfitta in campionato. A livello di formazione poco, o nulla, cambierà rispetto alle recenti uscite, sarà dunque un 3-5-2 che in fase d'attacco può trasformarsi in maniera più offensiva con l'avanzamento sulla trequarti di Scarpa, a supporto delle due punte che saranno Parigi e Cesaretti. In mezzo al campo Sapone insidia Gaeta per una maglia da titolare, ma pare in vantaggio quest'ultimo.

QUI TRAPANI – Tanti problemi di uomini per Vincenzo Italiano, che infatti ne ha convocati appena 19 per questa trasferta. Out Garufo e Golfo, il quale dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Dunque, 4-3-3 più che confermato con l'inedita posizione da terzino sinistro di Costa Ferreira, con Scrugli dirottato sulla fascia destra; in attacco Dambros e Nzola si contendono una maglia, confermati – invece – Evacuo e Tulli dall'inizio.

Queste le probabili formazioni della partita che potrai seguire con il LiveMatch di TuttoC.com:

PAGANESE (3-5-2): Santopadre; Tazza, Piana, Diop; Carotenuto, Gaeta, Nacci, Scarpa, Della Corte; Cesaretti, Parigi. A disposizione: Galli, Sapone, Fornito, Cappiello, Buonocore, Garofalo, Della Morte, Punzi, Alberti, Acampora, Longo, Gargiulo. Allenatore: Fabio De Sanzo

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Costa Ferreira; Aloi, Taugourdeau, Còrapi; Tulli, Evacuo, Dambros. A disposizione: Kucich, Ferrara, Da Silva, Scognamillo, D’Angelo, Toscano, Nzola, Valenti. Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Federico Longo della sezione di Paola.