Picerno, Bertotto: "Dimostriamo che nostra classifica non rispecchia valore squadra"

Picerno, Bertotto: "Dimostriamo che nostra classifica non rispecchia valore squadra"TMW/TuttoC.com
Valerio Bertotto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 23:15Girone C
di Valeria Debbia

Seppur con il rammarico del pareggio dopo il doppio vantaggio, la gara contro la Cavese ha mosso la classifica del Picerno dopo quattro sconfitte: "Come arriva moralmente la squadra? Era giusto, doveroso e corretto interrompere quell’emorragia di risultati che stava entrando negativamente nella testa dei ragazzi - ha spiegato in sala stampa mister Valerio Bertotto. - Come detto post-gara, la volontà, il desiderio e l’obiettivo mio e nostro è giocare sempre per vincere: su questo non si transige. Non ci siamo riusciti, ma abbiamo garantito una prestazione di alto livello, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo abbiamo faticato: fa parte del momento di crescita. Dobbiamo migliorare le scelte, alzare il livello prestativo, fare in modo che le situazioni non ci condizionino. Abbiamo passato un’altra bella settimana di lavoro: sono soddisfatto di quello che fanno i ragazzi. Testa bassa e pedalare".

Per portare via punti dal 'Provinciale' contro il Trapani servirà il 100% in attenzione, intensità, spirito di sacrificio, aggressività per contrastare il maggior tasso tecnico dei siciliani: "Che siano un’ottima squadra non c’è dubbio, attrezzati per un ottimo campionato. Ma le partite vanno giocate e preparate: bisogna tirare fuori motivazioni, desiderio, voglia di emergere. Fortunatamente non sono mai scritte. Scendiamo in campo per dimostrare chi è più forte. Ci prepariamo per far vedere che la nostra classifica non rispecchia il valore dei ragazzi e della squadra. Sereni ma determinati a portare a casa tutto".

Ma rispetto alla passata stagione, in cosa è cambiato e migliorato il Trapani? "Entrare nelle case degli altri è complicato e non sono abituato. Posso dire che hanno una squadra forte: lo sta determinando il percorso. Hanno un bravo allenatore e una società che spinge molto. Questo analizzo da avversario. Non mi permetto di entrare oltre".